![]() |
Vasconi all'aperto IX
continua da qui..... http://www.acquariofilia.biz/showthr...197890&page=14
|
Scrivo solo per avvisare gli amici di Roma che ho haimè scoperto che non è ancora tempo per mettere i nostri pinnuti all'aperto.
Nel vascone le piante sono rinate e fanno nuove foglie a gogò da almeno 10 giorni ormai, quindi un paio di giorni fà ho messo fuori uno sparuto gruppetto di Endler: morti tutti in 24 ore.:-( Tocca aspettare ancora qualche giorno. |
grazie tuko.anche qui in lombardia è ancora presto.... le minime sono sempre costantemente intorno ai 4-6 gradi..... x quanto riguarda il post precedente di un utente che segnalava le samla dell'ikea, io ci penserei bene.io uso quelle da 22 litri ed una qualche settimana fa dopo 4-5 mesi che era sempre piena si una 15na di litri d'acqua si è spaccata!!!! usane almeno 2 :) :) :)
|
io l'anno scorso li ho messi all'aperto i primi di giugno se non ricordo male
|
Quote:
mmm...credo che tu sia uno dei pochi a cui si è rotto...leggevo nei topic vecchi che molti le riempono quasi al massimo e reggono...era in una foto di mario68 (sto andando a memoria,potrei sbagliarmi)che aveva 4-5 samla ikea che spanciavano a pieno? se si mi potresti dire (mario68) le tue impressioni? grazie, Pietro.#22 |
ne ho avuta solo una....era un altro ragazzo, un mods di brescia se non ricordo male....
io preferisco il vetro |
Quote:
ma i guppy messi nei vasconi mangiano i loro piccoli oppure per il fatto che ci sia cibo vivo in continuazione (o quasi da quello che ho capito) non se li pappano? grazie, Pietro.#22 |
Quote:
guarda, il cibo in vasca si forma se le vasche vengono messe magari fuori con molto anticipo..... se metti fuori una vasca a giugno e contemporaneamente i pesci, rischi che gli avannotti vengano mangiati + x fame(vera) che x altro.... io ho sempre reintegrato con qualche alimento che magari avevo in eccesso..... per quanto riguarda le samla, ne ho diverse, ma una cmq si è rotta, x cui nn la metterei all'esterno di 100 e passa litri.... |
io uso una samla da 130 litri (come quella di mario) perchè il vetro costa troppo.
mi trovo benissimo e la riempio fino all'orlo e fra qualche giorno vado all'ikea a comprarne un altra. comunque 22 litri sono pochi, io lo uso come dafnarium, in 22 litri rischi troppi sbalzi di temperatura ed è un litraggio minimo i vasconi andrebbero riempiti parecchi mesi prima dell'inserimento dei pesci per avere una buona quantità di micro-animaletti. io li riempio adesso per metterci i pesci a fine maggio (precisamente il 23 #18 ) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |