![]() |
Problema alghe AIUTATEMI!
Ragazzi ho ungrandissimoproblemaè da 7 giorni che si sono formate alghe daper tutto!! sia sulla ghiaia che soprattutto sulle piante e sui cocci!! ditemi come devo fare per toglierle e per non farleritornare più per favore aiutatemi!!
|
Ciao mariobros89,
io forse non sono la persona più indicata per risponderti (dato che sto ancora debellando le mie di alghe -_-'), ma in attesa di qualcuno più esperto posso dirti senz'altro delle cose. 1) Come vuoi che qualcuno ti aiuti se non ci dai nessun indizio..... non so, qualcosa del tipo "il colore delle alghe", "la loro forma"..., bè, certo, una foto sarebbe il massimo ;-) . Magari anche qualche dettaglio sull'acquario.. tipo di filtro/litri/quanti watt/ospiti. 2) Per quanto riguarda il "come fare per non farle ritornare più", questo sito (ma non solo) è pieno di topic al riguardo, bisogna solo avere la pazienza di leggerli... un must è sicuramente questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104146. Detto ciò, buona lettura, e a presto! :-)) |
Usi fertilizzanti?Se e si dicci il dosaggio.
|
mariobros89 sposto la discussione nella sezione alghe :-)
|
Quote:
|
Devi spiegare qualcosa..luce fotoperiodo cambi d'acqua manutenzione fertilizzazione e piante in acquario
|
Quote:
ad ogni modo, ancora non sappiamo colore e forma delle alghe... quanta luce usi.. sempre se hai intenzione di risolvere il problema.. |
Giovane, nel profilo indichi una preparazione acquariofila BUONA... quindi dovresti sapere quali sono i dati che ci servono epr tentare di aiutarti.
Per aiutarti a rinfrescare la memoria te li elenco: volume della vasca e popolazione tipo di illuminazione, potenza e gradazione delle lampade tipo e numero delle piante durata del fotoperiodo fertilizzazione del fondo ed in colonna tipo di filtraggio frequenza ed entità dei cambi d'acqua Infine una fotografia per capire il tipo di alghe o un indizio sulla loro forma/colore non sarebbero male. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |