![]() |
E' necessario strozzare lo scarico del DELTEC APF 600 ?
mercoledi finalmente mi arriva il deltec APF 600 , so che monta a bordo una pompa Aquabee.
quale pompa di mandata devo abbinargli ? sul sito Deltec parlano di una pompa da 800 litri/ora in vecchi post ho letto Niko consigliare una EHEIM 1250 da 1200 lt/h, non sara' troppo? |
Una mia opinione è:
calcola il volume della camera di contatto (area di base per altezza) poi dividi per il litraggio ora (convertito in l al secondo) che vorresti adoperare e calcoli il tempo di permanenza questo deve essere intorno ai 45 sec.... mia opinione.... ciao |
ho telefonato al centro assistenza acquaristica e mi hanno consigliato addirittura di montare una Eieim 1262.
mi ha detto che la 1250 e' appena sufficiente voi che ne pensate? |
Quote:
L'ho provato anche con la nuova Rio Hyperflow 4. Con questa pompa va molto bene quando è nuova, ma la pompa in sè non mi ha soddisfatto (mi si grippa spesso l'albero ed occorre pulirla molto spesso). Ciao |
Quote:
il tecnico mi parlava della necessita' di avere una pompa con almeno Prevalenza 2 mt . esattamente il valore della 1250 , ma altresi mi diceva che la Prevalenza 3.6 mt della 1262 mi avrebbe dato risultati migliori |
io ho una maxijet 1000 e va benissimo ;-)
|
Io lo alimento dallo scarico della vasca. Penso che ci finiscano dentro circa 1000 litri ora e funziona bene.
|
Basta una bella pompa da circa 1000 L/h....una Eheim Compact da 23 watt..1000 l/h e con una bella prevalenza
|
Quote:
|
alla fine ho messo una eheim 1000 compact prevalenza 2 mt
per ora lo schiumato e' molto secco , quasi terra a pompa di schiumazione ferma l'acqua non arriva al collo del bicchiere ma rimane 1 cm sotto. forse la pompa non ce la fa ? devo strozzare lo scarico? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |