![]() |
La calce dei muratori ?
Scusate l'ignoranza, daltronde sono un neofita completo, tempo fà ero in un negozio di quì e vidi il negoziante mettere nella sua vasca marina dell'acqua presa da una mezza bottiglia dove sul fondo c'era un depositata della ""polvere"" bianca, gli domandai cosa fosse e mi disse che era calce cioè quella da edilizia che aveva fatto ""sfogare"" per alcuni giorni e con quell'acqua integrava il calcio.
Ma è possibile o mi stava prendendo in giro ?? |
Cerca "Idrossido di Calcio", è quello che integrava
Comunque di calcio ne mette poco, più che altro serve a sostenere il Ph. Se hai pochissime talee potrebbe anche bastare |
se ti ha parlato di calce per la muratura magari intendeva l'ossido di calcio , la calce viva ...
|
Io, prorpio perchè sei neofita,userei la Kalkwasser apposità per acquari, è vero che costa un po di piu ma è anche piu sicura
|
Quote:
Ho detto questa cosa ad un mio amico imprenditore edile il quale mi ha detto che il calcio ""puro"" non è quello che stà nella calce, ma è la polvere di marmo, mi diceva che il vero business degli estrattori è proprio quello e che sta polvere viene messa anche negli alimenti tipo formaggini, integratori ecc, naturalmente avrà il suo nome ""scentifico"" |
paolo anche io non sperimenterei ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |