![]() |
Acqua-glo e sun-glo, quale davanti?
Ciao a tutti, secondo voi quale dovrei mettere davanti?
Considerando che ho anche un micranthemoides davanti che se la sta passando male e la bleheri che essendo proprio sotto l'acqua-glo ha iniziato a fare un pò di alghe verdi filamentose... |
io ho messo partendo da dietro:
askoll sunglo 4200k arcadia fresh water 7500k skoll aquaglo 18000k e fino ad ora niente alghe solo qualche cosa sulle anubias ma niente di che... |
Grazie della risposta!
Ho provato ad invertirli e vedremo... |
metti le più fredde davanti dato che le piante tendono a spostarsi verso le lampade con maggiori gradi kelvin e quindi l'effetto ottico è migliore rispetto a vederle che se ne vanno all'indietro ;-)
|
Grazie!
|
Quote:
..e comunque secondo me e' una *******. Le piante si rivolgono verso dove c'e' piu' luce, e dato che a girarsi (eventualmente) sono tipicamente piante alte, la temperatura e' un aspetto decisamente secondario. Le tue piante si girano verso il davanti? luce diretta del sole? fotoperiodo sballato? In un acquario ben illuminato le piante stanno dritte. l'acqua glo non e' un granche', ma in ogni caso (eventualmente) va davanti, per sfruttare la capacita' di penetrazione della radiazione fredda. |
Quote:
Revan |
Per ora l'ho messa davanti ma per natale penso di modificare il coperchio, aggiungre 4 neon t8 con ballast elettronico e sostituire tutti i neon...e aggiungere un sacco di piante che ora non posso permettermi vista la scarsa illuminazione...
|
Visto che si parla dei neon askoll sul mio avd 80 mi sembra che davanti ci sia il sunglo e dietro l'acquaglo...quindi dite di invertirli?
Strano che quelli della askoll li mettano al contrario #09 |
si per me meglio invertirle :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |