![]() |
guppy strano comportamento
ciao a tutti, è da una settimana circa che i miei guppy adulti (un maschio e due femmine) hanno un comportamento insolito, mangiano meno voracemente quasi a fatica, sono più timidi, tendono a muoversi meno, mentre negli avanotti e nei giovani non noto niente di tutto ciò. oltre a questo non presentano altri sintomi. il tutto può essere dovuto al fatto che una settimana fà ho fatto un restiliyng, spostando parecchie piante (alzando un pò di fondo), e tolto due femmine e un maschio giovane?
l'acquario è quello del profilo, o del blog |
Ale87tv, valori dell'acqua? da quanto tempo era avviata la vasca?
|
ciao a me è successo una cosa del genere, quindi ti posso dire che fra un paio di giorni torna tutto nella norma!
|
uffa vi avevo risposto, ma è scomparso il messaggio.
comunque vasca avviata da 6 mesi 80 litri netti, ph 7,5 - 8 23 - 24° C, acqua dura, nitrati e nitriti non misurati, ma è ben piantumata da piante ciuccia nitrati pothos compreso. sembra che ora poco alla volta stiano tornando alla normalità... |
Servirebbero però anche nitriti e nitrati... così siamo al buio...
|
Quote:
|
allora nitrati 10mg/litro
nitriti 0-0,02 mg/litro (valore così preciso perchè i test a reagente me gli ha passati un amica, sono da laboratorio, loro non li usavano più)non sembrano male, piano piano la situazione stà tornando alla normalità! |
Meno male! Quando non hai i test sotto mano la miglior cosa è fare un cambio d'acqua (ma questo lo sai già!). Somministra delle vitamine ai pesciotti. In bocca al lupo :-).
|
Sono d'accordo, vitamine e comunque occhio ai valori..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |