![]() |
Morti sospette
In questo ultimo mese mi sono trovato forse troppe pesci morti senza capire che cosa stà succedendo.
In pratica mi sono morti 4 guppy, 1 cardinale e un pesce matita. Premetto che i valori dell'acqua mi sembrano buoni Ph 7,6 Kh 7 Gh 12 NO² 0 No³ 0 Po4 0 Chi può aiutarmi? |
di quanti litri è la vasca? che pesci ci sono? da quanto tempo hai i pesci in vasca? hai notato se avevano comportamenti strani, puntini, ulcere o altro?
scusa tutte le domande ma è per cercare di capire meglio come mai sono morti visto che un motivo ci deve essere a meno che non siano morti di vecchiaia!! #24 |
Spostato nella sezione malattie........la più adatta all'argomento ;-).
:-) |
sarebbe utile che tu ci dassi almeno qualche idicazione per poter essere aiutata...che ne dici? ;-)
|
E' un acquario da 170 Litri con dentro
3 corydoras 2 epalzeorhynchos 4 paracheirodon 4 rosbora (credo si chiamino così) 20 Guppy circa 4 pesci matita ( non sò il nome) 10 - 15 piccoli di guppy compreso un decina di piante |
Mi sono dimenticato di dire che l'acquario ha quasi due anni, per quello che vedo tutti i giorni non mi sembra ci siano dei compartamenti strani e l'ultimo pesce che è morto, guardando con la lenta non mi sembra avesso cose particolari salvo galleggiare e non essere ancora stato mangiato dagli altri.
|
Quote:
Ricontrolla con i test a reagente N02 N03 Po4 e Ph Ciao |
scusami ma i nitrati... li hai a 0??? -_- non c'entra nulla, ma le tue piante non devono saltare di gioia.
Per quanto riguarda le morti.. per me rimangono sospette, nn ho idea della cuasa |
Per i valori sono sicuro in quanto ho fatto fare il controllo anche dal rivenditore di fiducia.
|
nn te li ricordi eh -28d# almeno ti ricordi che problematica avevano i pesci,prima di morire avranno dato qualche segno!!!???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |