AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Filtri (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=218)
-   -   askoll pratiko 200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237698)

LIUK87 28-03-2010 23:22

askoll pratiko 200
 
ottimo prodotto super soddisfatto di averlo acquistato

matteopsa 29-03-2010 10:33

forse un pelo rumoroso con il passare degli anni

AlessandroBo 29-03-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da matteopsa (Messaggio 2943290)
forse un pelo rumoroso con il passare degli anni

io lo trovo rumoroso anche appena acquistato, in camera da letto non l'ho potuto tenere, come paragone vi dico che il Tetratec ex700 risulta parecchio + silenzioso.

Anche la scelta dei tubi in corrugato in soluzione unica da tagliare "a misura" mi sembra poco versatile, basta volervo utilizzare in una vasca un pò più alta e iniziano i problemi. Tagliare il tubo unico alla metà esatta non mi è sembrata una giusta via di mezzo.

Insoddisfatto.

Cyrus_75 29-03-2010 17:18

Non è un EHEIM ma è comunque un ottimo prodotto! Ne usavo uno in un acquario da 100 litri e uno in una vasca da 150 litri. Mi sono sempre trovato bene in entrambi i casi.
Manutenzione molto semplice e rapporto qualità/prezzo buona.

vecchiostile 30-03-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo (Messaggio 2943993)
Quote:

Originariamente inviata da matteopsa (Messaggio 2943290)
forse un pelo rumoroso con il passare degli anni

io lo trovo rumoroso anche appena acquistato, in camera da letto non l'ho potuto tenere, come paragone vi dico che il Tetratec ex700 risulta parecchio + silenzioso.

Anche la scelta dei tubi in corrugato in soluzione unica da tagliare "a misura" mi sembra poco versatile, basta volervo utilizzare in una vasca un pò più alta e iniziano i problemi. Tagliare il tubo unico alla metà esatta non mi è sembrata una giusta via di mezzo.

Insoddisfatto.

I tubi si possono sostituire anche con del semplice tubo per innaffiare, avevo letto qualche post al riguardo.

Io lo uso da un paio di mesi, non lo trovo rumoroso anche se ad onor del vero è situato all'interno del mobile e si trova in salotto.

Matteo_Guppy 17-04-2010 21:23

SJedit per consigli d'uso, manutenzione e quant'altro che non siano opinioni sul prodotto, usate le sezioni del forum. grazie ;-)

babaferu 18-04-2010 19:21

è rumoroso solo se c'è aria dentro o se vibra, io l'ho tenuto in camera per mesi, no mi ha mai dato fastidio.
ciao, ba

nellomistretta69 19-04-2010 13:17

pratiko 200
 
Quote:

Originariamente inviata da matteopsa (Messaggio 2943290)
forse un pelo rumoroso con il passare degli anni


Io lo utilizzo da circa tre anni e non mi sembra particolarmente rumoroso (premetto che non ho esperienza di altri filtri esterni e che il mio lo tengo dentro un mobiletto chiuso).
Sinceramente ho sempre avuto qualche dubbio sulle capacità filtranti delle spugne (vista la loro installazione verticale) ma nel complesso lo ritengo un buon filtro.

vinci_s79 20-04-2010 10:39

A mio modestissimo avviso o lo caricate male o non fissate bene i cestelli, oppure non riuscite a far spurgare l'aria che rimane dentro il filtro. Io ci dormo da anni ed a meno di mezzo metro dal letto e non lo sento.

bartolino 21-04-2010 15:19

io ce l'ho da mesi un modello vecchio di tre anni ed e silenziosissimo!!!!!!!assolutamente un ottimo prodotto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006

Page generated in 0,14164 seconds with 14 queries