![]()  | 

reattore di calcio..come posso fare??? 

vorrei acquistare un rettore di calcio..ma avendo la sump 100x40 e la vasca del rabbocco che è 12larg e 40 prof non ho piu' spazio sotto il mobile...voi direte "dovevi pensarci prima" e io rispondo "lo so"..... 
	come potrei fare per farci stare la bombola? levo la vasca del rabbocco e la sostituisco con qualcos'altro di forma diversa? oppure? :-))  | 

metto in sostegno sotto la vasca se hai il classico legno tra mobile e vasca e ci metti una bombola da 2 kg in orizzontale 
	 | 

non ho capito bene...la metto in orizzontale tra sump e pannello retro del mobile? 
	 | 

No, in orizzontale tra vasca e sump, nel senso, attaccata sotto la vasca 8sempre se hai spazio e possibilità di attaccarla) 
	 | 

fare una mensola quindi? 
	 | 

Anche, oppure due cerchi in cui infilare la bombola...ti dico questo perchè spesso sotto le barelle in ospedale o in ambulanza le bombole di O2 vengono messe cosi, in orizzontale 
	 | 

Quote: 

Non so il motivo ma questo mi hanno detto.  | 

Quote: 

| 

Anche a me hanno consigliato di metterla in verticale, ed inoltre anche su rete ho trovato informazioni corrispondenti 
	Se la bombola senza pescante viene messa in orizzontale l CO2 liquida può venire a contatto con il dispositivo che permette il prelievo, causandone l'intasamento (come giustamente hai ricordato tu) Alessandro, io la bombola ce l'ho fuori dal mobile coperta da una pianta:-))  | 

a me tante volte viene voglia di buttarla sul terrazzo .. ma non so come si comporta la co2 con le varie temperature...#13 
	Tenerla in orizzontale non è una cattiva idea ... ma avrei troppa paura che cedesse il sostegno..  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |