![]() |
Vasca malawi
Ciao a tutti,
possiedo una vasca da 210 litri lordi e vorrei allestire un malawi ma ho qualche dubbio in quanto ho sentito dire che la lunghezza minima è di 100 cm, la mia è lunga 90 cm, larga 50 e alta 47 possibile che per 10 cm devo rinunciare al malawi? Un altro dubbio è dato dal fatto che la vasca è aperta, puo risultare un problema? Grazie a tutti per i consigli |
la tua vasca ti limiterebbe moltissimo in caso di allestimento malawi e, se non la copri con rete o coperchi vari, raccoglierai i pesci da terra.
Personalmente non la destinerei a malawi... anche perchè mi sembra un peccato levare quelle belle piante. Ci metterei qualche ciclide di medie dimensioni che rispetta la flora, tipo delle Nannacara o simili |
Quote:
Puoi indicarmi le dimensioni della vasca adatta al malawi? Ho a disposizione uno spazio massimo di 150 cm ed indicativamente che cifra andrei a spendere? Grazie infinite per la risposta! |
prendila più grande che puoi!
La temperatura e l'illuminazione sono un problema relativo, l'allestimento lo fai con pochi euri e la conduzione idem. Io un 150x60x60 lo vedrei benone! |
ah, guarda sul mercatino, trovi occasionissime!!!;-)
|
Quote:
|
Quote:
Cerca un Rio 400 (o simili) usato ;-) Se lo cerchi nuovo compreso di mobile superi le 750 euro #06 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di solito si ridimensiona il progetto in base alla vasca disponibile anche se piccola ed ultimamente le vasche piccole adibite a Malawi stanno aumentando, purtroppo......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |