![]() |
pulitori per sabbia
secondo voi quali sono i migliori "trattorini" smuovisabbia?
ho già una stella da sabbia, ho letto che alcuni gobidi hanno il vizio di riempirsi la bocca di sabbia, salire in superfice e farla nevicare ben bene sui coralli. ho visto da un utente del forum un riccio cuore, ma è praticamente introvabile!! consigli? |
Per me il miglior modo per pulire la sabbia è toglierla e non rimetterla più:-D:-D:-D:-D
|
EA....ho letto che le migliori dovrebbero essere le sand dollar o qualcosa del genere,sono stelle da sabbia quasi rotonde con un disegno al centro,dicono che siano le migliori,le aveva il mio negoziante un pò di tempo fà.
Comunque non tutti i gobidi hanno quel difetto...esempio la Valenciannea sexguttata non si alza mai dalla sabbia, esperienza personale eh ;-) |
scheva:-D:-D
ABRA ma la Valenciannea "scava" solo nella zona della sua tana o setaccia la vasca? ora faccio una ricerca per quella stella! grazie!! |
diciamo che scava un pò in giro...ma non è che giri per la vasca a pulire tutta la sabbia,tra le due meglio la stella ;-)
|
forse Abra intendi il riccio cuore che ho scritto sopra ?
il maretria planulata? mi hanno detto essere un buon muovisabbia, ma difficile da trovare!! |
nono quelle che dico io sono propio piatte e quasi rotonde.....se trovo una foto te la posto.
|
Signigobius Biocellatus....il mio lavora alla grande.
|
anche io tra un paio di mesi dovro' acquistare qualcosina..essendo partito ora non vorrei decimare la microfauna...le sand dollars sono spettacolari..
|
ma chi le può avere queste sand dollars?
ho fatto una ricerca sul Signigobius Biocellatus, sembra proprio un bravo pesciotto-35-35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |