![]() |
nitrati a 50?????
ciao a tutti ho un problemino.......
ho riscontrato un picco di nitrati nell'ultimo test allego info vasca vasca 100X40X50 filtro interno a tre scomparti mat filtrante sera siporax biofibre lana filtrante illuminazione 2 neon fitostimolante e sera brilliant daylight nuovi fotoperiodo ore 8,5 acqua cambi regolari ogni 7 giorni osmosi tagliata fondo ghiaia fine chiara su sera floredepot allestimento diverse anubias nana rotala rotundifolia bacopa special spatiphilium e tanto praticello e 1 algha palla 2 legni di torbiera roccia chiara popolazione 15 guppy 6 santafilomena 5 coridoras valori ph 6,7 kh 4 nitriti 0,2 mg/l nitrati 50 mg/l. grazie per qualsiasi consiglio. |
da quanto tempo e' avviata la vasca?
e quante volte dai da mangiare ai pesciotti? |
avviata da gennaio e i pesciolotti mangiano 2 volte al giorno le scaglie di vipan e la sera 2 pasticche di viformo
|
Diminuisci il cibo ed inserisci qualche altra pianta a crescita rapida ;-)
|
Diminuisci anche la popolazione, 26 pesci + le lumache ..... ed aggiungi piante come giustamente suggeriva giudima
|
E per il futuro passa al cibo in granuli che sporca meno di quello in scaglie.
|
ok grazie provero' con i vostri consigli ma non credo che la popolazione sia tanto folta .
|
Quote:
Quando somministri il cibo fallo poco alla volta, dai il tempo ai pesci di mangiarlo tutto e subito, in questo modo eviti che il cibo rilasci molte sostanze inquinanti in vasca. |
grazie per i consigli
potete chiudere il post |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |