![]() |
consiglio per skimmer primo acquario
ciao. per aquario marino di 100 litri lordi 50x50x50 mi ero orientato sul tunze Nano Reefpack 200
ma il negoziante mi ha detto che assolutamente la parte filtrante è dà evitare , basta solo lo skimmer tunze nano ( berlinese puro) io adesso vengo da una scuola oramai di molti anni fà e solo lo skimmer mi fà strano :) ma se in combinazione allo skimmer ho questo filtro senza nessuna lana ma per occorrenza metterci del carbone può essere valido ..o anche il carbone attivo è oramai un ricordo del passato ?? :-) |
Il tUnze è un buon prodotto, anche se leggerei prima un po sul forum per aggiornarti sulle nuove tecniche, niente filtro esterno
|
è che mi fà tanto spece nn avere filtri che "filtrano" dai detriti .. ma alla fine il biologico nn fà altro che peggiorare con tutti i probemi annessi.. ci sono già passato.
i detriti da eliminare che contano sono quelli che nn si vedano :-) sbircio sbircio , ma alla fine il tunze DOC Skimmer 9002 fino a 200 litri è perfetto per le mie eseigenze ... nn ho ben capito se il funzionamento è con valvola di vetturi o con la girante :( scsate l'ignoranza. |
è un venturi..non ha girante a spazzola
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |