![]() |
fine mese di buio
sera a tuttiii :-)
sono quasi arrivato alla fine del mese di buio,e volevo da voi consigli su come affrontare al meglio l'inizio dell'illuminazione... allora,partiamo dal principio... devo ancora acquistare i vari test, leggiucchiando un po' in giro molti consigliano tropic marine per nitriti e nitrati,mentre per il resto salifert...giusto così?? per quanto riguarda i batteri,meglio aggiungere qualche fiala di qualche prodotto??se sì,indicatemi il prodotto nello specifico. riguardo alle operazioni da fare: 1)eseguo test 2)se è tutto a posto,sifono fondale 3)cambio acqua 4)parto con l'illuminazione Insomma ditemi tutto,ditemi se ho tralasciato qualcosa...non voglio dimenticarmi di niente... grazieeeee |
l'acqua la cambi a fotoperiodo ultimato
preoccupati piuttosto di controllare i nutrienti e la triade e comincia a portare i valori nei range |
già vero hai ragione,il cambio dell'acqua è alla fine...rigurdo al resto??soprattutto per i batteri,sono consigliati??
|
Per ora ti basta controllare i po4, ed eventualmente inserisci le resine per abbassarli, se li hai a 0 inizi ad illuminare 2 ore, poi ogni settimana aumenti di un ora.
Sifoni e primo cambio, a fotoperiodo completo. |
datemi qualche consiglio per quanto riguarda i batteri...so che sono opzionali,ma sarei interessato.
quale marca dovrei prendere??sono da inserire subito,o a fotoperiodo completato?? |
buonaseraaa...
ho bisogno di un aiuto,ho provato a prendere un flaconcino della tetra per i batteri,li ho inseriti una prima volta seguendo le dosi indicate.come devo procedere ora??dovrò reinserirli poi ad ogni cambio d'acqua?? ah un'altra cosa, per l'alimentazione dei coralli (inizialmente molli) cosa devo fare? per quanto riguarda additivi/buffer,quali prodotti prendere?? grazie |
dai un consiglio pleaseeee
|
:-(
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se hai altri dubbi chiedi pure! |
grazie mille papo,per adesso mi hai chiarito le idee.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |