![]() |
aiptasie
ciao ho un problema sono pieno di aiptasie mi hanno detto che lysmata wundermanni e' molto utile alla lotta contro le aiptasie.
apparte il fatto che non l'o trovato , volevo vederlo dal vivo, comunque se mi dite che magna magna tanto, nel mio acquario va a nozze è impestato,e siccome di sirngare non ho voglia, penso che sistemi naturali siano i migliori se funzionano , poi appena mi pulisce le rocce da questo parassita ho parecchio spazio per appogiarci su altri molli più interessanti |
quindi la domanda sarebbe? #24
|
lysmata wundermanni se le mangia le aiptasie? ma se le mangia davvero?
|
se non trova niente di meglio (es avanzi cibo per pesci( sì
|
ma se dici che sei invaso, un solo wurde non basta percveh non posti una foto della situazione
ci sarebbero anche i bergia che svolgono quel lavoro |
Posta una foto.
Comunque se sei pieno 1 gamberetto probabilmente non ti basta, ammesso di trovarne uno che se le mangi. Siringarle non è difficile, e ti consente di ucciderne molte in pochissimo tempo. |
lascia fare al gamberetto, prima. non ho idea di che vasca (e quante aiptasie) hai, ma se stai postando in nanoreef sicuro non è una vasca grande, quindi meno ci pastrucchi dentro con aceto e ritrovati vari e meglio è.
|
SJoplin
i bergia dici che non fanno nulla? |
i berghia fanno eccome. solo che costano e quando finisce la pappa muoiono...
poi mi sa che se fa fatica a trovare i wurde immagino i berghia #23 |
Quote:
Si può anche usare il gamberetto, però deve trovare quello giusto. Inoltre i berghia una volta finite le aiptasie si alimentano facilmente (chiedo perché non li conosco) ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |