![]() |
Come eliminare le alghe verdi da una radice?
Come eliminare o limitare la alghe verdi filiformi su una radice senza doverla togliere dall'acquario per pulirla?
Grazie Ciao Anker p.s. posterò in seguito una foto. |
Acqua ossigenata.... io la spruzzo con una siringa direttamente sulle alghe.. attenzione ai pesci (secca le mucose) ed alle altre piante.
Ci sono un po' di topic al riguardo. Ciao. |
Quote:
Usi la siringa con l'ago per un getto molto fine o solo il beccuccio di plastica? Grazie dell'attenzione Complimenti bellissimo e verdissimo acquario Ciao Anker :-) |
io uso le lumache.
le planorbarius conreus sono pure belle da vedere. |
a me piacciono le alghette verdi :P :P
|
Quote:
ho tante lumachine di "importazione non voluta" tra cui penso anche la planobarius ci sono anche 2 otocinclus vittatus. Ma le alghe sulla radice sono super prolifere, pare abbia una chioma da unicorno. Ora voglio inserire più piante per metterle in concorrenza e abbellire il mio spoglio acquario. Premesso per me tutto è nuovo e il metodo dell'acqua ossigenata mi ha sorpreso. P.S. tu che sei un esperto fai un saltino qui dove ho postato alune foto. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237002 Pensavo di scoprire "chi fosse" e magari inserirla nell'acquario. Ciao e grazie Anker |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |