![]() |
Come elimino i silicati?
Lo so, ci sono centinaia di post al riguardo, ma in tutti, consigliate le resine di Decasei, e visto che, lo stesso non risponde più ai mie messaggi, eccomi quà a chedervi, come faccio ad eliminare i silicati???
Al momento ho i seguenti valori: - 1 in uscita dall'impianto ad osmosi - 0,25 in vasca Con questi valori, vi lascio immaginare lo stato di salute delle alghe -04 Per quelle in uscita dall'impianto ad osmosi ho capito che devo comperare un impianto apposito, ma quale tra quelli in commercio? E per eliminarli dalla vasca? Grazie a tutti in anticipo. |
dalla vasca le elimini con dei cambi però con acqua senza silicati.....
per l'impianto di osmosi mi sembra che la ruwal venda un postfiltro con resini per l'eliminazione dei silicati. |
Grazie Malpe, l'ho trovato on-line e non costa nemmeno molto quello che mi preoccupa un po' sono i commenti di chi l'ha acquistato, che oltrettutto (almeno on-line) non hanno ricevuto risposta.
Prova a leggere quà sotto "Commenti dei lettori", tu che dici? Magari non l'hanno montato bene? #24 http://www.abissi.com/dettaglio_prod...g&idc=gpejljch |
max_2, no so che dirti...il filtro è sempre lo stesso. io però uso le resine che mi ha mandato Decasei.....quelle montato nel filtro della ruwal non le conosco.
mi sembra che Mercury le utilizza prova a mandargli un MP. |
Ciao' io sto usando con molta soddisfazione a mio parere il SILICARBON della Aquaconnect..ti diro' lo messo in sump e dopo tre giorni silicati spariti.
Comunque chiedi altri pareri a ragazzi piu' informati di me. Ciao' PS: Testati con Salifert. |
eccomi...........
io uso il post filtro della ruwal, con relative resine. Appena montato mi dava acqua perfetta, però dopo neanche un mese già avevo di nuovo una piccola concentrazione di silicati. i test li ho fatti con il salifert. le resine che si trovano nel post filtro vanno ad abbattere anche i nitrati, per quanto riguarda il discorso nitrati dopo due mesi di utilizzo delle resine, i valori sono perfetti, mentre per i silicati ho il problema sopra accennato. |
Grazie a tutti, ho chiarito con Decasei, probabilmente era impegnato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |