AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Extra coarse ARM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237041)

redstile 24-03-2010 23:58

Extra coarse ARM

è un prodotto piuttosto diffuso dai buoni contenuti di minerali per l'integrazione e dai bassi valori di po4, avete notato differenze se vie capitato di usarla tra quella nel tipico contenitore da bottiglione di plastica e quella riconfezionata in sacchetti ?
grazie

RobyVerona 25-03-2010 01:24

Io sto usando da circa un mese e mezzo quella nel bottiglione, prima ho usato sempre corallina KZ jumbo size. Differenze? Forse un minor consumo di CO2 e forse un'aiutino in più nel sostenere il magnesio. Ti rispondo forse perchè essendo la mia vasca popolata da talee piccine non ho il paragone con le stesse situazioni in quanto quando usavo la KZ la vasca era strapiena di SPS...

redstile 25-03-2010 18:03

rispetto alla corallina kz certamente un aiuto importante vs i po4 oltre a mantenere i valori di kh ca mg senza difficoltà.
mi interessano esperienze con quella riconfezionata che "dovrebbe" essere la medesima ma noto differenze in vasca pur avendo conferma per i soliti valori misurabili

IVANO 26-03-2010 16:48

mai vista quella riconfezionata, ho sempre solo visto e usato quella della bottiglia di plastica

RobyVerona 26-03-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 2939772)
mai vista quella riconfezionata, ho sempre solo visto e usato quella della bottiglia di plastica

Neppure io sinceramente.... Posta un links che vediamo un pò... Sei sicuro che stai parlando dell'ARM Caribsea???

redstile 27-03-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 2939781)
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 2939772)

Neppure io sinceramente.... Posta un links che vediamo un pò... Sei sicuro che stai parlando dell'ARM Caribsea???

anch'io ho ordinado il bottiglione mi e arrivato un sacchetto sigillato senza etichette ho scritto sia al produttore chiedendo info che al sito online.
il produttore mi ha detto che vendono confezioni or anon ricordo da quanti kg ch epoi vengono riconfezionati.
lo stesso il sito online
non mi hanno convinto molto anche il risultato in vsaca non mi sembra il medesimo, per questo chiedevo ......

RobyVerona 27-03-2010 21:59

Mi dispiace ma è davvero la prima che sento....

IVANO 28-03-2010 12:11

Probabilmente al distributore italiano conviene prendere sacchi da 50 kh ad esempio e riconfezionarli invece di importare i secchi da 4 kg.
Io comunque se ordino la confezione a bottiglia voglio la confezione a bottiglia

RobyVerona 28-03-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 2942155)
Io comunque se ordino la confezione a bottiglia voglio la confezione a bottiglia

Esatto Ivano. anche perchè altrimenti dove mi facevo il reattore di fito???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.