![]() |
Nuovi test dopo il riallestimento!!!!!
Ciao ragazzi, ho rifatto il test dopo una settimana dal riallestimento.
Ed i risultati sono i seguenti: T 26° GH 9 KH 7 PH 7.5 NO2 0,3 mg/l NO3 12.5 mg/l NH3 >0.25 mg/l I primi tre' sono scesi molto dal primo test che ho fatto (questo perche' nel primo allestimento avevo messo dei sassi calcarei #07 -04 ) La pompa e' messa a meta' potenza, la co2 mi spara 7 bolle al minuto e la lascio accesa anche di notte. Sto mettendo da una settimana i batteri biopro della eurolife. Mi sono comparse delle alghe marroni sulle piante, ed ogni sera mi devo mettere li a pulirle, anche se sembra inutile. Come posso toglierle? Il fotoperiodo e' di 8 ore con 3 neon da 25W. La mia domanda e' questa: Perche dopo una settimana ho ancora i nitriti e l'ammoniaca alta? E' possibile che il filtro biologico ancora non sia partito? Vi prego aiutatemi a sistemare questi valori e il problema delle alghe!!! e ditemi se sto procedendo bene con il fotoperiodo, la co2 e i batteri!!! Grazie come sempre!!!! :-)) :-)) :-)) |
Nessuno mi risponde!!!!
-20 -20 -20 Troppo difficile la domanda? Vi prego aiutoooooooooooo!!!! :-) |
Quote:
per diminuire nh3 metti qualche pianta con radici aeree i batteri non li metterei + ma darei qualche scaglietta di mangime ogni tanto le alghe marroni spaririranno dopo un pò |
Grazie per la tua risposta
Come piante con le radici di fuori ho le due anubias, attaccate alla radice, non bastano quelle? che altre piante ci potri mettere? Grazie |
le anubias non assorbono tanto metti qualche pianta a stelo tipo ludvigia oppure egeria densa
|
ti consiglio di mettere innanzitutto painte a crescita veloce e magari anche galleggianti -c21
|
a crescita veloce ne ho messe 4.
Possono bastare? Grazie!!! :-) |
E' prestissimo perchè il filtro sia maturo.. alla seconda settimana probabilmente potrai vedere alzarsi i nitriti ;-) tempo al tempo.
le anubias sono a crescita lenta.. le piante a crescita veloce servono sia per contrastare le alghe che per fornire ossigeno e aiutarti a maturare e un domani a tener sotto controllo i nitrati. 75w..quanti litri è l'acquario ? che piante a crescita veloce hai messo ? |
Ciao cleo,
Allora l'acquario e' da 120lt. 19 piante son poche!!! #17 #17 #17 Caspita!!!! Pero' se aggiungo altre piante a crescita veloce mi si riempe tutto l'acquario ed io non voglio riempirlo troppo e ne togliere le piante che ho!!!! Mi sa che voglio troppo!!! :-)) :-)) :-)) :-)) Posso aggiungerle momentaneamente e poi toglierle successivamente? il rapporto luce e' 0.63 w/l e' poco? Ciao grazie!!! |
nn avevi scritto quante piante avevi :-D anzi all'inizio hai scritto solo le anubias :-D e poi hai aggiunto che hai 4 a crescita veloce..
Ho chiesto che piante avevi oltre le anubias ;-) 0,63w/l nn è poco.. hai abbastanza scelta http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |