![]() |
allestimento 200 litri
Ciao, se riusciro a rimediare questo acquario di 240 litri netti, sono in trattativa e spero vada in porto, non saprei proprio a chi dedicarlo. Attualmente ho un 120 litri con(non so quanti) platy+5 cory paleatus+ 2 ancy, e un tenerif 55 con una coppia di borelli e 3 oto affinis.
Cosi mi torverei a non sapere cosa fare, perche vorrei qualcosina magari di piu impegnativo dei platy, e dall altra parte, dedicarlo ai borelli mi sembra un pochettino dispersivo viste le dimensioni 120x40x60h. Magari potrei provare con scalari, discus o magari i ciclidi dei grandi laghi africani, sono proprio senza idee! Cosi magari pensavo qualcuno mi potesse aiutare con questa grande scelta. un saluto a tutti wojciech |
se magari vi piacerebbe anche solo postare delle foto di acquari che piu o meno sono di simili misure, sarei molto grato!!!!
|
Ciao! Io sto allestendo un acquario delle stesse misure per discus. Ho aperto un topic proprio qui e accetto consigli. Vai a dare un'occhiata magari potremmo esserci utili a vicenda! ci sono anche le foto. Ciao
|
ciao riki,
in effeti mi pèiacerebbe provare coi discus, ma ancora dovrei imparare molto! non so veramente che fare... |
Allora scalari? Potresti sbizzarrirti anche con la vegetazione. Certo il discus è il discus..
|
allora il discus mi tenta molto, ma ancora forse non sono pronto, cosi pensavo di fare una robina carina(se riesco a seguirlo un biotopo) per degli apistogramma. ora ho i borelli nel tenerif, ma forse un altro tipo...boh
veramente non so... ------------------------------------------------------------------------ mi piace parecchio questo acquario qua http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1 |
Dai su, non ci credo che nessuno sa consigliarmi?!
|
potresti vedere o con dei ciclidi amiricani o anche africati (tanganika o malawi)
|
ecco, infatti potrei iniziare col malawi, e avrei possibilita di avere i pesci, ma non so nulla sul malawi...
|
fai un giro nella sezione tanganica...io ho sempre avuto scalari e affini.. fin dai 15 anni....ma ora che ho avviato il tanganica trovo quei pesci incredibili...hanno dei comportamenti interessantissimi...e nell'allestire la vasca puoi fare qualcosa di carino...l'acqua è solitamente quella di rubinetto e non ti serve tanta luce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |