![]() |
PUNTINI BIANCHI CHE NON SPARISCONO
Salve sono diverse settimane che ho il problema dei puntini bianchi, ichtio, in particolare inizialmente erano interessati tutti i pesci poi dopo la cura sono rimasti ammalati soltanto i cardinali.
Ho fatto un ciclo di costavert, e 2 cicli di faunamor, ma i risultati per i cardinali non escono fuori, ho messo la temperatura a 29 gradi. Inoltre ho notato un ramirezi con una specie di foruncolo sulla testa, allego foto... che non riesco a spiegarmi, forse un morso da parte di qualcun'altro pesce. Cercate di aiutarmi. CIAO A TUTTI Andrea |
posta i valori dell'acqua.i foruncoli che vedi assomilgiano a bubboni?se la patologia persiste tem che si dovra' usare il neofuradantin 100.lele
|
I valori sono tutti nella norma! (uguali ai test precedenti) PH7. No2 Assente No3 25 Kh 4, il pesce che presenta il bubbone è uno solo i cardinali sono affetti dall'ichtio
|
Per debellare definitivamente i parassiti, ti consiglio di aumentare la temp. fino a 31-32C° lasciandola tale per una decina di giorni. Contestualmente dovresti fare un secondo ciclo di costawert.
Attiva l'aeratore 24h su 24h. |
Quote:
|
prima di usare una terapia corposa come la mia segui quanto detto da polimarzio se proprio nn funzionasse valuteremo il dafarsi.
|
Allora ho provveduto a filtrare con il carbone per 24H ed ora ho cominciato un ciclo di costawert, innalzando la temperatura a 30°
|
arriva anche a 31° o 32°C ma non oltre! i miei neon li ho salvati così!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |