![]() |
Consiglio Fauna acquario 100 litri
Salve vorrei un consiglio su che fauna inserire su un'acquario da 100 litri, l'acquario è avviato da circa 2 settimane e mezzo e sabato fà 3 settimane!
Questo è il mio acquario allestito: http://img203.imageshack.us/img203/4800/cimg0404.jpg |
bho ci sono moltissimi pesci che puoi mettere.
io metterei degli Hemigrammus erythrozonus e Paracheirodon innesi. |
dipende anche dai valori dell'acqua per scegliere i pesci ;-)
molto bello l'effetto della vallisneria #36# |
ciao
bello l'acquario! hai già fatto il test dei nitriti no2? può essere che non hai avuto ancora il picco. A me è arrivato alla terza settimana. Io aspetterei almeno al compimento del mese per inserire i primi abitanti. |
Quote:
|
cosa intendi per "Si ho fatto i test dei nitriti e no2 e sono risultati positivi al test"?? #28g che valori hai?
comunque, misurando i nitriti PRIMA della maturazione è normale trovarli a zero salvo poi trovarli improvvisamente a valori pericolosi dopo qualche giorno... Ma a parte questo (e la necessità di aspettare la completa maturazione del filtro prima di inserire pesci) per decidere su quali pesci ti potrai orientare è necessario sapere anche i valori di GH e KH. |
Concordo con angelo551 che vuol dire positivi?????
Gli no2 devono essere a 0...... |
Quote:
Però non mi fido tanto, dovrei comprare i test costa un botto! |
[QUOTE=silentcontrol;2936022]
Quote:
comunque i test per l'acqua non costano tanto... io quello dell' aquili l'ho pagato 12€... spero di non aver scritto cose sbagliate :-).. -28 |
Alla fine ho preso:
3 Ballon Molly 1 Corydoras 1 Hypostomus plecostomus e questo pesce che non mi ricordo il nome: http://img710.imageshack.us/img710/6...entificato.jpg al momento ho preso questi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |