![]() |
L'ho catturato,ma cosč??
Ecco un essere abitante la mia vasca,ma cosč???La qualitą della foto non č il max comunque č lungo pochi mm,sembra avere due piccole antenne č il colore č brunastro scuro-nero...
http://s2.postimage.org/nrsiS.jpg |
ehi son curioso anche io! Ne ho intravisto uno nel mio acquario ma un pesce se lo č prontamente pappato... chissa potrebbe essere usato come cibo vivo
|
temo sia una planaria , un piccolo verme al quel nella storia evolutiva dobbiamo il fatto di evere una testa e una direzione di moto ( cosģ pare )
|
sembrerebbe proprio una planaria...........la forma allungata e la testa a martello sono inequivocabili
|
Si, sembrerebbe proprio un turbellare triclade, ovvero una planaria.
|
Quindi in teoria non dannosa ma puņ riempire la vasca giusto??
|
Se trovano le condizioni idonee possono effettivamente riempire una vasca. Ho visto vari casi simili.
Quanto alla pericolositą, sono pericolose solo per le uova di pesci, lumache,etc. |
Ma non per le uova di caridinia giusto??Pesci nella vasca non ne ho,solo red cherry.Se trattassi con levamisolo??Rischiano qualcosa i gamberi??
|
Temo che anche le uova di caridina possano rischiare.
Purtroppo non conosco il prodotto che hai citato, perņ temo possa essere dannoso anche per le caridine. Comunque dovrebbero esserci delle indicazioni a tal proposito. |
Il prodotto sarebbe il principio attivo dell'ascarilen che č un antiparassitario che viene usato anche nel marino contro le planarie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |