![]() |
Il mio acquario dopo 3 mesi - Aspetto consigli e critiche!
Ciao ragazzi, vi presento il mio acquario dopo quasi 3 mesi dall'avvio (avviato il 31 dicembre), è sempre in continuo aggiornamento, aspetto da voi consigli e critiche per migliorarlo, intanto potete dirmi come vi sembra.
Tecnica Euracquarium 82x42x48 da 124 litri lordi Fondo fertilizzato ELOS Cavetto riscaldante sotto ghiaia Illuminazione 2 T8 18W da 6500°K e da 4000°K entrambi PHILIPS 2 T5 24W da 6500°K e da 4000°K anche questi PHILIPS Fotoperiodo 12:00 - 21:00 Impianto CO2 della Aquili Flora Limnophyla Sessiflora Bacopa caroliniana Cryptocoryne wenditi green Echinodorus Sagittaria Alternanthera Hydrocotyle leucocephala Rotala rotundifolia Ludwigia senegalensis Rotala macrandra v. 'narrow leaf' Rotala Mexicana 'Goias' Ludwigia glandulosa Fauna da completare 2 Crossocheilus Siamensis 5 Corydoras Test Valore pH = 7.0 con SERA TEST e ELOS TEST Nitrati NO3 = 1mg/l con JBL TEST Nitriti NO2 = 0 con JBL TEST KH = 7 con SERA TEST Durezza acqua GH = 7-8 con JBL TEST e con SERA TEST Aspetto da voi consigli!! Aiutatemi a migliorarlo!! Grazie Ciao Alfeo85 ;-) http://s1.postimage.org/o_JF9.jpg |
Ciao ragazzi, non c'è proprio nessuno che mi può dare un parere o un consiglio? -43
|
Sono nuovo pure io di questo hobby, esteticamente mi sembra molto carino! Complimenti!
L'unica cosa che io non avrei messo è l'anfora. |
Niente male! Se non per l'anfora, ma sono pareri personali,aggiungerei qualche piantina bassa a sinistra,e se aggiungi co2 e porti il ph a 6-6,5(che è anche meglio per i Cory) potresti metterci una bella coppia di Ramirezi e magari una decina di Cardinali..
|
Anche tu da Pisa?? Ma siamo in diversi!!
Anche io boccio l'anfora. Occhio ad abbassare il PH e non superare i 30mg/l di CO2. Che pianta è quella a foglie rosse davanti all'anfora? Potresti legare delle anubias nana o delle felce di java (microsorum pteropus) su legni o rocce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |