![]() |
Compatibilità Red Cherry
Salve a tutti, nel mio acquario di 96 lt lordi sono presenti queste specie di pesci:4 rasbora(non so la specie),3 Brachydanio rerio,10 Paracheirodon axelrodi,2 Botia lohachata e
3 plecostomus (inseriti per dare un pò di pulizia, da togliere quando cresceranno ). Dovrei mettere una decina di red cherry per contrastare la crescita di alghe verdi filamentose, quali pesci posso lasciare e quali togliere? P.S.: la vasca è aperta, c'è rischio che saltino fuori? |
ricominciamo da qui ........-04-04
|
Quote:
|
Io penso che puoi metterle senza problemi ma aspettiamo qualcuno che conosce meglio il caso.
Oltre alle red, per le anghe, ti consiglierei qualche lumachina.. Sono instancabili mangiatrici ed arrivano a mangiare nei posti più dimenticati :-) |
beh io ti sconsiglio vivamente di mettere delle red cherry nella tua vasca...soprattutto se hai intenzione di farle riprodurre. Inoltre con gli altri co-inquilini le red cherry sarebbero molto timide. Il rischio che "saltino" fuori effettivamente c'è; ho avuto testimonianza di red cherry trovate stecchite sul mobile d'appoggio dell'acquario. In ogni caso quanto è piantumata la tua vasca?
|
per la compatibilità pesci vs crostacei ce un topic in evidenza.
Evitiamo di disperdere info, e apriamo meglio gli occhi. Grazie. Chiudo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |