AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto pinnuto malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23664)

vampirenow 04-12-2005 18:00

aiuto pinnuto malato

cavolo un ramirez gli sono comparsi sulla pelle puntini bianchi e non mangia sta sempre nascosto oggi rimaneva a pelo d'acqua cosi,per paura di contagio con gli altri pinnuti, l'ho messo in una vaschetta di circa 5 litri con termoriscaldatore ad una temperatura di circa 28 gradi ha anke il ventre un po rientrato che devo fare????
aiuto posto foto

calippo 04-12-2005 18:22

sembra ictio..
Puoi provare ad alzare la temperatura pian piano fino a 32° , se non noti miglioramenti nel giro di uno massimo due giorni sarebbe meglio intervenire con medicinali o provare col sale.

Io in vasca ho risolto solo alzando la temperatura.
Conviene attaccare anche gli aereatori in vasca.

lele40 04-12-2005 18:48

condivido la scelta di calippo.la tmp alta deve rmanere al massimo 10 giorni.se noti peggioramenti inizia un ciclo di costawert o cotraix.lele

vampirenow 04-12-2005 18:59

grazie per i consigli ma la devo lasciare nella vaschetta o la posso rimettere in vasca? č contagioso per gli altri pinnuti o posso stare tranquillo?

lele40 04-12-2005 19:17

l''ictio e' contaggioso se hai la possibilita di isolarlo fallo,mi raccomando con acqua dell'acquario.in vasca prinipale osserva lo stesso quanto detto.lele

vampirenow 04-12-2005 19:23

allora ricapitolando alzo la temperatura fino a 31/32° per 10 giorni se tutto migliora bene se no il medicinale lo devo usare dopo 10 giorni di temperatura alta o a segni di peggioramento?i segni di peggioramento quali possono essere?scusa ma sono un neofita... #12

lele40 04-12-2005 22:05

il peggioramneto lo noti dal fatto che la malattia nn migliora ,overo i punitni nn spariscono.la temp fino a 30 gradi,io sono del parere che se dopo 5 giorni nn hai risultati apprezzabili e ora del costawert o cotraix(antiparassitatri ad uso acquariofilio).tienimi informato.ciao lele

vampirenow 04-12-2005 22:07

grazie tante dei consigli ti terrņ sicuramente informato

polimarzio 04-12-2005 23:56

Durante l'alta temperatura č necessario tenere attivato un aeratore per compensare il massiccio consumo di ossigeno.
Ciao

vampirenow 05-12-2005 14:58

miii ma io non c'č l'ho un areatore perņ ho tante piante fa lo stessoho queste painte:
anubias barteri nana-
anubias barteri barteri
2microsorum pteropus-
cabomba caroliniana-
higrophila difformis-
2hygrophila polisperma-
nesaea spec.-
cryptocoryne wendtii grun-
echinodorus ozelot rosso-
2sagittaria subulata-
2vallisneria spiralis_
egeria densa-
hidrocotyle leucocephala
microsorum pteropus species
criptocoryne mix.
alternanthera rineckii
bacopa caroliniana
echinodorus kompakta
micranterum umbrosus
lysimachia nummularia aurea
ludwigia glandulosa red

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.