![]() |
aiuto pinnuto malato
cavolo un ramirez gli sono comparsi sulla pelle puntini bianchi e non mangia sta sempre nascosto oggi rimaneva a pelo d'acqua cosi,per paura di contagio con gli altri pinnuti, l'ho messo in una vaschetta di circa 5 litri con termoriscaldatore ad una temperatura di circa 28 gradi ha anke il ventre un po rientrato che devo fare????
aiuto posto foto |
sembra ictio..
Puoi provare ad alzare la temperatura pian piano fino a 32° , se non noti miglioramenti nel giro di uno massimo due giorni sarebbe meglio intervenire con medicinali o provare col sale. Io in vasca ho risolto solo alzando la temperatura. Conviene attaccare anche gli aereatori in vasca. |
condivido la scelta di calippo.la tmp alta deve rmanere al massimo 10 giorni.se noti peggioramenti inizia un ciclo di costawert o cotraix.lele
|
grazie per i consigli ma la devo lasciare nella vaschetta o la posso rimettere in vasca? č contagioso per gli altri pinnuti o posso stare tranquillo?
|
l''ictio e' contaggioso se hai la possibilita di isolarlo fallo,mi raccomando con acqua dell'acquario.in vasca prinipale osserva lo stesso quanto detto.lele
|
allora ricapitolando alzo la temperatura fino a 31/32° per 10 giorni se tutto migliora bene se no il medicinale lo devo usare dopo 10 giorni di temperatura alta o a segni di peggioramento?i segni di peggioramento quali possono essere?scusa ma sono un neofita... #12
|
il peggioramneto lo noti dal fatto che la malattia nn migliora ,overo i punitni nn spariscono.la temp fino a 30 gradi,io sono del parere che se dopo 5 giorni nn hai risultati apprezzabili e ora del costawert o cotraix(antiparassitatri ad uso acquariofilio).tienimi informato.ciao lele
|
grazie tante dei consigli ti terrņ sicuramente informato
|
Durante l'alta temperatura č necessario tenere attivato un aeratore per compensare il massiccio consumo di ossigeno.
Ciao |
miii ma io non c'č l'ho un areatore perņ ho tante piante fa lo stessoho queste painte:
anubias barteri nana- anubias barteri barteri 2microsorum pteropus- cabomba caroliniana- higrophila difformis- 2hygrophila polisperma- nesaea spec.- cryptocoryne wendtii grun- echinodorus ozelot rosso- 2sagittaria subulata- 2vallisneria spiralis_ egeria densa- hidrocotyle leucocephala microsorum pteropus species criptocoryne mix. alternanthera rineckii bacopa caroliniana echinodorus kompakta micranterum umbrosus lysimachia nummularia aurea ludwigia glandulosa red |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |