![]() |
Cabomba bomba
Ciao a tutti, ho piantato diversi steli di Cabomba una settimana fa: possibile che diversi steli siano cresciuti di 2.5cm??????
Altra domandina, magari banale: quando fertilizzate in colonna, come procedete? Spruzzate il fertilizzante sul pelo dell'acqua o immergete l'ago della siringa sott'acqua? Grazie |
E' possibile sia cresciuta tanto, ha trovato un ambiente adatto.
Il fertilizzante basta lo metti in acqua sopra sotto o di lato è indifferente ;-) |
Grazie Giudima, nel fine settimana ho fatto le prime potature (ripiantando la parte potata) di:
Rotala rotundifolia e Pogostemon helferi. La Rotala aveva quasi raggiunto il pelo dell'acqua e alcuni Pogostemon erano cresciuti (dalla base era partito una specie di tronco il quale alla sommità aveva altre foglie). Spero che sia le piante potate sia le parti che ho rimesso a dimora riprendano a crescere. L'unica grossa tribolazione l'ho avuta nel ripiantumare le parti potate, forse non ho gli attrezzi giusti! Per la Cabomba ho letto che la potatura dovrebbe comportare anche la rimozione della parte inferiore della pianta che mal sopporta le potature con conseguente piantumazione della parte superiore, giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |