![]() |
Movimento vasca
Salve a tutti vi chiedo come poter movimentare al meglio la mia vasca (120*40*50)
al momento ho posizionato: - la marea 3200 nel lato posteriore dx in alto(ke spinge verso il lato opposto e verso il fondo vasca, creando quindi un flusso lungo tutta la vasca) - la marea 2400 nel lato anteriore sx in alto(ke spinge verso il lato opposto e verso il fondo vasca,creando quindi un flusso lungo tutta la vasca opposto alla marea 3200) - la koralia3 a metà vasca nel vetro posteriore ke spinge verso il vetro frontale e la superficie - la pompa di movimento da 500lt/h dietro la parete di rocce ke spinge parallela al vetro lungo postriore. nonostante ciò ho un continuo sedimento un pò in tutto il fondo della vasca. Sapreste darmi qualche consiglio o vi servirebbe obbliagatoriamente una foto della vasca x capire in concreto la situazione dei vari flussi??#06 |
metti due pompe migliori alternate ogni 6 ore..e di potenza molto piu' elevata..per es due tunze 6101
|
Sicuramente mettere molte pompe potreebbe garantirti un movimento piu omogeneo ma vedendo cosa hai messo meglio prendere 2 pompe serie con portata buona e alternarle
|
Diciamo che hai anche delle misure della vasca un pò infelici, 40 cm di larghezza sono quasi un dramma per fare la rocciata e giostrarsi bene il movimento. Io cmq metterei delle tunze 6100 o 6101 se vuoi risparmiare qualcosa guarda in mercatino
|
posso inseririmi anche io e chiedere consiglio sul movimento su una vasca 60x60 alta 80 ?
non so se puo' essere utile ma ho gia' a disposizione una hydor seltz l30. pensavo di prenderne una seconda e metterle ai due angoli , a pelo acqua, orientate verso la rocciata. ne prederei poi una terza da mettere sul vetro posteriore a meta colonna d'acqua. che dite ? troppo poco ? pompe inadeguate ? Grazie Mirko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |