![]() |
chiazza strana e coda rovinata
ragazzi i miei guppy hanno dei comportamenti stranissimi!
ho un impianto di co2 e ieri ho piantumato e fatto cambio d'acqua.... 50% osmosi + 50% rubinetto al momento ho un ph di 7.2, gh 10, kh 9 ... no2 < 0.01 no3 5/10 i però guppy se ne stanno tutti su !! e non capisco perchè! almeno dalla tabella non dovrebbe esserci molta co2!! inoltre guardate la coda di questa guppa: ha praticamente due da fuori! non c'è più coda in quel punto!! http://img408.imageshack.us/img408/5914/img9377k.jpg le femmine sono incinta... tutte e 3! i maschi stanno intorno.. ma non capisco xkè! di solti non stanno mai in alto... poi guardate questo pandino invece cosa ha sulla pinnetta anteriore: ha una chiazzetta bianca... che può essere?? ittio? batteriosi? http://img138.imageshack.us/img138/1852/img9372t.jpg |
Quote:
Disattiva subito la c02 e procedi per un altro cambio di acqua di almeno il 40% con aggiunta di biocondizionatore. (fai attenzione a non provocare escurzioni termiche). Dalla foto del pandino non vedo la chiazzetta bianca che tu riferisci. Ciao |
ok, provvedo...
|
Fa' come dice Polimarzio e mettici anche un aeratore. Inoltre non capisco perchè usi acqua di osmosi per i pecilidi, che vogliono acqua dura e alcalina. Acqua di rubinetto era molto meglio.
|
ahimè il pandino è andato...
aveva, come temevo, la batteriosi... ho provato ad isolarlo e fargli fare un trattamento con l'antibiotico azoo..... ma non ce l'ha fatta.. ma poi chissà perchè alcuni diventano subito grandi e forti e gli altri deperiscono giorno dopo giorno... mah |
Mi spiace ma onestamente dalla foto non si vede nulla ...e l'altro pesce?
|
il pandino aveva una batteriosi; ho provveduto ad allestire una vaschetta di quarantena e somministrato un battericida azoo... purtroppo però il pandino mi ha lasciato proprio stamattina :(
la guppa... è stazionaria... sembra proprio così! bho! |
zio tonino che altri pesci hai in vasca a parte i cory e guppy? A me sembra come un morso sulla codina della guppa. Somministri delle vitamine ai pesci? Che temperatura hai in vasca?
La CO2 è spenta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |