AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   neofita con vasca da 30 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236340)

smartuzzolo 20-03-2010 23:36

neofita con vasca da 30 lt

salve a tutti.. sono nuovo del foro e anche del mondo dell'acquariofilia..
oggi mi sono deciso ad avviare la mia vaschetta che ospiterà un betta che gia ho incasa in una palla ç_ç (non aggreditemi lo so che è sbagliato e per lui sto provvedendo ad avviare la vasca)..
allora la vasca è stata riempita cn 10 lt d acqua osmotica e il restante di rubinetto condizionata da un biocondizionatore sera.. il fondo è costituito da ghiaietto di fiume a grana da 0,5mm x 2-3cm e sopra questo 2 cm d ghiaietto fine bianco(messo questo sopra perchè ne avevo poco).. il filtro interno a 3 scomparti è stato caricato con spugna a grana grossa, lana e nello scomparto sotto la pompa i cannolicchi.. in vasca sono gia presenti 3 anubias nane..
ora le mie domande: la vasca essendo chiusa e non avendo possibilità di togliere il coperchio è priva di illuminazione come posso provvedere? che lampade usare? quando inserire il pesce in vasce e quali altri ospiti posso mettere(so che sono pochi o addirittura nessuno..)? il negoziante mi ha consigliato di mettere una coppia di black molly.. faccio bene a prenderli? poi i pesci pulitori possono stare? quali altre piante o decorazioni posso mettere?
scusate se rompo ma sono nuovo del mondo acquariofilo :P
grazie x le risposte..

.:DOME:. 21-03-2010 01:05