![]() |
Negozio serio e disponibile Torino
Buonasera a tutti,
volevo sapere se avevate qualche negozio a Torino da consigliare in quanto a serietà e affidabilità del venditore/proprietario che magari sappia anche consigliare qualcosina ad un neofita,chiedo troppo?? grazie per le future risposte. |
ciao Mayer, personalmente non ho un solo negozio di fiducia ma ti posso dare alcune indicazioni. Credo di essere stato da tutti a Torino e dintorni ma quando ho posto dei quisiti non sempre ho ricevuto le stesse risposte, o meglio i negozianti a volte affrontano in maniera diversa i problemi, quindi dovrai essere tu anche tramite il forum a verificare quello che ti e' stato suggerito, poi sai.... alcune volte e' anche una questione di pelle.......
Ti suggerirei Marin life principalmente per il marino ma Fulvio e' molto preparato anche per il dolce (devi pero' trovarlo in giornata giusta specialmente per il dolce), Domenico di aquarium club di via Balla molto preparato e disponibile, acquarissima 2000 adesso mi sfugge il nome del proprietario anche lui e' molto bravo. Ed infine c'e' Franco di acquarium Barracuda ha all'incirca una settantina di anni e non ha piu' molta voglia, il negozio e' un po trascurato ma ti garantisco che e' il piu' grande di tutti, non l'ho sto piu' frequentando ma ho una grande stima di lui per le sue conoscenze. Non andare per problemi il sabato, in qualsiasi negozio non ti danno ascolto, lunedi sera e' il momento migliore, nei negozi non c'e' nessuno e ti danno retta. |
Ciao concordo pienamente con silver surf, soprattutto per marin life ma aggiungerei anche fish & friends (via giordano bruno), io mi sono sempre trovato bene e sono molto disponibili oltre che preparati; anche per loro vale la regola di andare quando non c'è troppa ressa....
-28 |
in ordine di preferenza personale
acquarissima 2000 il propietario e estremamente disponibile e competente fishfriend ottimo negozio e bravi propietari red sea competente e ben fornito altri non mi sento di consigliarne |
Grazie mille,siete stati utilissimi,inizierò un pò a girovagare...per farmi un'idea di tutti,grazie mielle ancora
|
Mayer, senza dare giudizi positivi o negativi, avendo gia' avuto a che fare con questi negozi ti ribadisco il solito concetto: sono negozianti. Io per esperienza personale ti indico come meno peggio fish&friend.
Forse sono stato un po' pessimista, per carita', solo che da altri (non specifico quali, e non compaiono tra quelli descritti) ho avuto certe "dritte" da far ritirare la licenza, e uno di questi mi ha spacciato per buona un' osmosi con nitrati a 10 e gh e kh tra 2 e 3. Ecco perchè propendo per fish...esperienze negative per il momento non ne ho ancora avute. |
acquarissima 2000 ! in via de sanctis
ottimo negozio e sempre disponibili, inoltre hanno specie un po' particolari, tra cui l'altro giorno che sono passato ho visto un acquario di meduse :) ciao se avete altri consigli sui negozi di torino scrivete ... molto utile questa discussione ... ciaoo |
anche io vado spesso da marco di acquarissima 2000, anche se fermarlo è un'impresa..anche fulvio di marin life è tosto, negozio molto più piccolo e ben pochi duri però simpatico e chiacchierone..fish and friends tutti ne dicono un gran bene, ha discrete cosette ma l'ho mai bazzicato troppo..altri...boh???
|
Ciao, a torino ne ho girati pochi, ma da Tropicarium (c,so Siracusa 85) ho dei colleghi che sn neofiti che si sono trovati bene, Fuori Torino invece a Mercenasco, c'è un ragazzo (Daniele) che prima aveva il negozio vicino a Biella, ora si è spostato, bhè lui è il migliore che abbia mai conosciuto, competente e disponibile quando ha tempo. ( se non sbaglio è parente con Domenico di Acquarium club, in via Balla, Torino).
|
Quote:
Per i negozi non mi sento mai di dare grossi giudizi, tutti hanno pregi o difetti, dipende un po'... Ne ho girati diversi e quelli citati quasi tutti, non sono proprio d'accordissimo sulla disponibilità di alcuni e di altri di competenza, però diciamo che in linea di massima sono anche i più conosciuti. Poi di solito ogni negoziante è più pratico su un settore rispetto ad altri, sarà che nel settore che interessa a me non ho mai trovato nessuno che sia sufficientemente competente. utlimamente mi trovo abbastanza bene da Domenico di acquarium club di via balla, mi è anche comodo perchè vicino casa. ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |