![]() |
Scarico durso che fa i capricci
Allora carissimi utenti mod e altro...ho un bel problema da pochi giorni ho la vasca nuova con pozzetto di tracimazione ora il problema sta che lo scarico durso che mi sono fatto per rendere meno rumorosa la caduta in sump mi da problemi ossia o preso un tubo da 40 lunghezza del pozzetto messo una t alla testa del tubo con un tappo nell'estremità alta poi una curva nel centro T e ora il livello dell'acqua nel pozzetto fa cosi sale fino alla curva entra nello scarico durso vibra un po il tubo e poi scende di nuovo il livello...per poi risalire e cosi via...come risolvo??il forellino nel tappo superiore lo fatto..il tubo di scarico in sump deve stare sotto il livello dell'acqua o sopra??a cascata??
|
Metti una foto che capiamo meglio ;-)
|
tom03 grazie mille ma per fortuna ho risolto e bastato allargare un pochino il foro sul tappo della t ed ora il livello sta a filo del pettine e quindi non fa piu rumore in entrata dello scarico..tu hai lo scarico durso o xacqua??
|
Hai risolto, bravo...il tubo in sump a me è sommerso
|
Anche il mio lo sommerso ivano..meno rumore in sump..ma senti volevo sapere come posso insonorizzare il mobile?nel senso scompartimento sump mettergli qualche materiale fonoassorbente all'interno per render meno rumoroso il tutto..eheh
|
Quote:
Io ho uno scarico simil Xaqua (fai-da-te) ma prima di modificare la vasca avevo uno durso nel pozzetto. |
capito tom e la differenza dove sta che nello xacqua occupa meno spazio visto che non ce il pozzetto??? ma avevo visto alcune vasche che avevano i tubi in mezzo al'acqua di alto senza scompartimento di pozzetto di tracimazione pregi e difetti di quello??
|
Lo Xaqua e' tutto all'esterno della vasca.
|
marco torino ti posso chiedere se puoi postare qualche foto e magari una spiegazioncina su come realizzare questo scarico? sono 2 notti che non dormo a causa del gorgoglio ehehehehe
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |