![]() |
aiuto euphyllia
ciao a tutti
l'altro giorno mi è arrivata per spedizione una euphyllia parancora! appena messa in vasca era bellissima con polipi ben visibili!! però già dopo poche ore ho iniziato ad osservare che i polipi non erano più carnosi ma come se fossero vuoti!!!!-:33 il giorno dopo 3 calici non avevano più polipi estesi ma chiusi nel calice e molto molto piccoli!!! oggi anche il quarto calice, che non sembrava avesse problemi, si sta chiudendo!! vi riporto i valori della vasca pH :8 kh:8 no2<0,3 no3 5 po4 0,01 ca 600 mg 1400 può essere il calcio troppo alto?oppure che si devono ancora ambientare?#24 aiuto!!! |
http://s3.postimage.org/2OLlA.jpg
------------------------------------------------------------------------ la foto è stata scattata ieri e oggi sono ancora più piccoli |
sei sicuro di quei nitriti'''
se così fosse .......sono altissimi.. è comunque probabile che si debba ambientare o che non gli piaccia la posizione. |
ciao algranati
purtroppo non posso essere più preciso sui nitriti!!! la scala colorimetrica sotto a 0,3 non va!!!! provo a coprirle un pò di più dalla corrente??anche se a me non sembra che sia esposta a una corrente eccessiva!!! pùò essere un problema di luci???? |
se hai problemai di nitriti, o la vasca è giovanissima o hai grossi problemi di gestione
|
la vasca è avviata da gennaio
ma l'ho fatta analizzare dal negoziante e mi ha detto anche lui che a parte il calcio il resto va bene!!! |
scusami ma come ha fatto a dirti che va bene se hai nitriti??
|
mi sono fidato
dovrei comprare un test che riesca a vedere sotto a 0,3. il test si ferma li più giù non va!mi da 0,3 anche sull'acqua appena preparata e sull'acqua osmotica. credo che anche se avessi i nitriti a zero il test mi darebbe sempre 0,3. |
la presenza di nitriti significa che la vasca non funziona
in una vasca matura i nitriti non sono mai misurabili ------------------------------------------------------------------------ ti conviene comprare i test piu importanti di marche affidabili |
allora è un problema del test
perchè in teoria nell'acqua osmotica non ci dovrebbero essere!!!invece mi da <0,3 stessa cosa con l'acqua salata preparata!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |