AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236193)

Axa_io 20-03-2010 10:52

Avannotti

Eccomi qui. Finalmente! E' il primo avannotto di Guppy che vedo nel mio acquario. Stamattina, accendo le luci per guardare i pesciotti e nutrirli e...sorpresa #19#19#19!
Vedo una cosa minuscola sguazzare verso la superficie dell'acqua -05. Si era fermato vicino al filtro e ho potuto vederlo per bene. Un minuscolo avannotto. Si, ne ho visto soltanto uno, ma per me è una vittoria.
Dio quant'è piccolo #17. Ma come farà a nutrirsi con quella minuscola boccuccia?
Ho cambiato subito "dieta" e invece del granulato, artemia per piccoli :-D e ho spento subito la luce #12.

A parte l'artemia, cosa le posso dare? Mangime per avannotti ho soltanto Tetramin baby ma sinceramente, mi sembrano immensi i granuli rispetto alla bocca dell'avannotto #12.
Forse si salverà, forse ce ne sono ancora, non so. Non ha il sacco vitellino percio' ha almeno 3 giorni. Che emozione ragazzi!!! Volevo condividerla con voi :-).

P.S. Mario, sei zio :-D!

xxxtre1 20-03-2010 11:02

Mario86 è zio, ma tu sei nonna!!! auguri Axa#25#25#25

Axa_io 20-03-2010 11:37

Grazie xxxtre1, grazie! Da quando aspettavo questo momento...
"Nonna"? Si, dai, va bene nonna. Per loro, anche bis nonna :-D.
Volevo immortalarlo con uno scatto ma ho prestato la mia macchina fotografica. Ufffaaa :-D

SoundOfSilence 20-03-2010 12:30

Ehm.....(xxxtre1.....al massimo puo' essere zia va'.....)
Complimenti Axa io:-)):-)) , che siano guppy,discus o quant'altro e' sempre una splendida emozione veder nascere qualcosa nelle nostre vasche

Axa_io 20-03-2010 12:34

SoundOfSilence grazie. Dopo mesi d'agonia e voler lasciar perdere tutto...è il primo che vedo nell'acquario. Si, ho i "platyni" ma il mio grande amore sono i guppy (per ora :-D).
Speriamo in bene (sgrat, sgrat) #12.

Axa_io 20-03-2010 17:10

E sono a due :-). Si nascondono sotto le foglie delle piante e si "mimetizzano" con la ghiaia. Che carini #17.
Ero convinta che stessero in superficie, invece no. Stanno sul fondo, tra le radici delle piante. Mah...è normale #13?

mec 20-03-2010 18:09

sono d'accordo con te i platyni sono già belli ma i guppyni sono un amore.......:-)

mario86 21-03-2010 17:50

ottimo ottimo!
fa così, somministra prima il microgranulato così gli adulti mangiano, poi butti in vasca un'pò di artemia....pochissimissima però.
è un ottimo integratore anche per gli adulti però è bene che lascino qualche granellino di polverina anche per gli avannotti...in ogni caso trovano comunque qualcosa da mangiare in vasca....e tra 3 mesetti saranno pronti per riprodursi....
noterai sicuramente che i maschi diventeranno esattamente dello stesso colore dei genitori, ed in particolare del padre.

Giudima 21-03-2010 18:09

Axa_io ....e meno male va.............. visto come era iniziata la faccenda qualche mese fa ;-)

Axa_io 21-03-2010 18:16

Grazie per i consigli Mario, grazie.

Giudima si...lasciamo perdere perchè se non eri tu facevo minestrone. Pfff...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.