AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   come far riprodurre i ramirezi???dicono che è impossibile. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23612)

kristian LBJ 04-12-2005 01:15

come far riprodurre i ramirezi???dicono che è impossibile.

il mio rivenditore dice che è praticamente impossibile, voi cosa ne dite?????????help my help my

il mio acquario è 80*30*40 caso mai vi possa interessare

Mendel 04-12-2005 01:26

No non è impossibile, anzi...
forse il tuo rivenditore intende che con i suoi è impossibile... se provengono dagli allevamenti intensivi asiatici e sono pompati con ormoni...

io non ci sono riuscito, ma mi sono arreso quasi subito, ora da un mesetto ho una nuova coppia e questa volta ci riuscirò... ;-)

Ciao :-))

balabam 04-12-2005 01:26

difficile sì ma impossibile no... Certo servono cure particolari, un'acqua particolare, un'ottima alimentazione, non ci devono essere predatori di uova e devi avere la fortuna di avere due esemplari sani e con delle buone cure parentali...

kristian LBJ 04-12-2005 01:56

mannaggia io ho due botia per far mangiare uova di lumaca . non c'è um metodo per far durare le uova.....?????
mi potete dire in privato la vostra e-mail????
me ne potete dare pure una che pensate di creare(caso mai non vi fidiate di me)VI DOMANDO IL VOSTRO INDIRIZZO COSI SONO SEMPRE SICURO DI PARLARE CON GENTE SERIA)

kristian LBJ 04-12-2005 02:14

;-)

malawi 04-12-2005 12:15

Re: come far riprodurre i ramirezi???dicono che è impossibil

Quote:

Originariamente inviata da kristian LBJ
il mio rivenditore dice che è praticamente impossibile, voi cosa ne dite?????????help my help my

il mio acquario è 80*30*40 caso mai vi possa interessare

I ram riproducono con molta facilita'. Spesso se stanno bene in negozio passano solo pochi giorni dall'acquisto. Il problema viene quando devi alimentarli perche' le uova e le larve sono molto piccole per cui i primi 2 o 3 giorni vanno nutriti a microrganismi e poi a naupli. Altro problema e' che fanno tantissimi piccoli per cui ci vogliono parecchi cambi d'acqua e molto cibo.

Ciao Enrico

kristian LBJ 04-12-2005 12:20

si ma il mio problema e che ci sono i botia poi io al mio commerciante gli ho detto di darmi una coppi speriamo che sono maschio e femmina........
ma le uova dopo quando schiudono??inoltre la futura mammaprima di deporre le uova si riconosce da qualche rigonfiamento??????sono praticamente impacciato....
il mio commergiante non è che mi ispira fiducia...
sempra anche scocciato di darmi dei consigli!!!!!!

Apistomassi 04-12-2005 16:00

Re: come far riprodurre i ramirezi???dicono che è impossibil

>il mio rivenditore dice che è praticamente impossibile, voi cosa ne >dite?????????help my help my

I ram sono tra i ciclidi nani più facili da riprodurre MA:
-Se separi le uova la cosa è abbastanza semplice , ti basta una vasca con acqua molto pulita ed un buon filtraggio , magari un filtro ad aeratore e spugna ed un po' di blu di metilene .
-Se vuoi riprodurre con cure parentali allora la faccenda si complica di molto , la cosa più difficile , quasi impossibile oramai , è trovare dei pesci che facciano le cure parentali .

>il mio acquario è 80*30*40 caso mai vi possa interessare

cioè lo vuoi vendere !?!?!?!? ;-)
Mandi Massi

Apistomassi 04-12-2005 16:04

> ma le uova dopo quando schiudono??

Un paio di giorni la schiusa , altri quattro circa per il nuoto libero.

>inoltre la futura mammaprima di deporre le uova si riconosce da qualche >rigonfiamento??????

Estroflettono l'ovodepositore.

>il mio commergiante non è che mi ispira fiducia...
>sempra anche scocciato di darmi dei consigli!!!!!!

O sei tu troppo pedante oppure lui si scoccia perchè non sa cosa risponderti e visto che DEVE essere esperto su quello che vende, se non sa che risponderti lo metti a disagio ! :-D
Mandi Massi

malawi 04-12-2005 18:51

Quote:

Originariamente inviata da kristian LBJ
si ma il mio problema e che ci sono i botia

Con i botia non hai nessuna speranza di riproduzione ed inoltre rischi che si ammalino con facilita' perche' sono molto stressanti e voraci.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.