![]() |
taleare zoanthus
ciao , ho una piccola colonia di zoanthus che vorrei taleare per sdoppiarla e farla ricrescere su un'altra roccia , il problema è che non pozzo spezzare la roccia e ne tanto meno spostarla in quanto è alla base della rocciata. come potrei fare una talea? se li stacco e li infilzo con un ago?
|
Attento a non fare certe operazioni in vasca che il zoanthus è un corallo tossico.
|
avevo letto che rilascia tossine , quindi il metodo con gli spilli è scartato. come potrei fare ? se gli punto una pompa di movimento sopra dici che si staccano?
|
i palitoa sono tossici non gli zoantus che io sappia ma potrei sbagliarmi
|
Guarda può darsi che mi sbagli io. Tempo fa avevo letto un post proprio sugli zoanthus che diceva di stare attenti a non dannegiare in vasca il tessuto perchè rilascia sostanze tossiche.
Come ripeto può darsi che mi sto sbagliando. |
sono velenosi anche Zoanthus cosi come Palythoa, Protopalythoa contengono palytoxin uno dei veleni peggiornidel mondo marino capace anche di bloccare il cuore....
|
azz,allora non li tocco. li lascio stare dove sono. sta cosa non la sapevo. e pure sembrerebbero tanto innoqui
|
Quote:
usa dei guanti usa e getta fallo fuori dalla acqua sciaqua dopo che hai finito in acqua che non rimetteri in vasca (tipo l acqua dei cambi) e stai tranquillo che non succede nulla ;-) |
ok. al max allestisto un mini acquarietto per un paio di gg così vedo che reazione hanno. meglio non rischiare.
|
vedi che faccio bene io a siringarli:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |