![]() |
ciao a tutti avrei bisogno di una mano
Ciao a tutti,avrei bisogno di informazioni mi sono ritrovata a dover gestire un l’acquario.
Ma onestamente io non ne so molto quello che mi ha detto la persona che mi ha lasciato l’acquario e che la salinità doveva essere 1.022/1.025 ma a me controllando risulta 1.018 vuol dire che e basso giusto in effetti gli zoantus non si aprono oggi vado a comprare l’acqua osmotica mi conviene già prenderla salata? Se e no in un litro l’acqua quanto sale devo mettere ? Quanti litri devo cambiare ? Spero che qualcuno mi risponda non vorrei buttare tutti quei soldi wc. Grazie Ha l’acquario e 35/35/35 |
di solito sono 35 grammi di sale al litro poi nel caso tuo calcola il 10% dell'acqua netta che hai ossia se l'acquario è di 30 litri e hai 7 o 8 kl di rocce l'acqua netta sarà 23 litri capito?? ciao
------------------------------------------------------------------------ i cambi falli una volta a sett |
Adesso la salinità e apposto ,ma gli zoantus non mi si aprono più cosa posso fare grazie
|
lasciali in pace... Non muoiono mai i maledetti!!!
|
hahaha quoto papo
|
visto che ci sono e leggevo e mi dovrei fare l'acqua pure io volevo sapere, se mi preparo 10 lt sarebbero 70 gr di sale per avere salinità 35%
io non ho una bilancia che mi pesa i grammi cosa faccio per regolarmi? posso comprarmi un misurino tipo quello dei dolci e regolarmi con quello, o esiste qualche misurino specifico .da comprare dove ci sono le tacche, esempio prima tacca quantità per 5 lt seconda tacca 10 e via discorrendo. |
che io sappia nonn esiste un robo simile... comunque la bilancia è di quelle a molla? Io pure usavo quelle all'inizio... comunque tu pesi con quella un valore approssimativo, metti il sale e poi misuri la salinità dell'acqua, su quella poi ti regoli se aggiungere acqua di osmosi per "allungarla" o aggiungere altro sale...
|
allora devo solo aspettare non posso fare niente
|
non mi trovo tanto con le vostre misure . io per 10 litri circa 300gr di red sea coral pro. facendo dei calcoli ho comprato il secchio da 7 kg e c'è scritto che è per 210L in proporzione stiamo lì. cmq metti il sale , misuri la salinità e vedi se aggiungere sale o acqua. comunque io uso una bilancia elettronica pagata 9 euro ed è comodissima , dice pure i grammi. considerando i soldi che buttiamo vicino agli acquari è una spesa fattibile e che puo servirti anche per altre cose.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |