![]() |
Valori di calcio molto alto
Quale potrebbe essere la causa di un aumento notevole dei valori del calcio in vasca ???
8 Giorni fà.... faccio i test periodici e mi sono trovato il CA a 660, MG a1440 gli altri valori sono tutti a posto KH 9 densità 1025, PH 8,2 niente fostati e 0,05 NO3 Oggi ho rifatto i test il CA è sceso a 600 mentre il MG è rimasto invariato a 1400. Potrebbe essere stato che ho messo la Zeolite per aiutare ad assorbire i Nitriti nel filtro esterno che uso esclusivamente per le resine ? |
Secondo me la zeolite non centra.
Anche il valore del magnesio è abbastanza alto. Quel 0,05 dovrebbero essere no2 e non no3, o sbaglio? Se così fosse, piuttosto che usare zeolite, dovresti cercare di capire da dove viene il problema. Dovresti descrivere un pò la tua vasca (litri, schiumatoio, reattore di calcio e kg di rocce vive) Con cosa reintegri? |
Quote:
|
Probabilmente si è fermata la crescita e il consumo di calcio quindi a questo punto non integrerei piu nulla e aspetterei che scendano monitorando ogni 4-5 gg
|
Quote:
|
Però cerca di capire perchè la crescita e il consumo si sono fermati, e magari metti dei batteri per quei No2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |