![]() |
sonda ph arrivata asciutta
ho acquistato una sonda ph ricaricabile, mi è arrivata con la sua boccettina, che dovrebbe essere piena di qualche liquido, dove viene inserita la sonda per il trasporto per intenderci, completamente vuota...da quello che ne so io, la sonda dovrebbe sempre essere tenuta umida altrimenti potrebbe non funzionare piu...qualcuno smentisce questa mia cosa? la sonda sarebbe ora da buttare?
|
Quote:
|
perchè ieri l'ho tarata,oggi l'ho ritarata e mi era aumentata il set del ph 7 a 7.14...provo a vedere fra un paio di giorni e vediamo come va... grazie :)
|
Quanto l'hai lasciata immersa nel tampone a pH 7????
|
ho riprovato a fare la taratura ora....dopo 1 min di immersione nelle soluzioni, mi arriva a 7.05 e 9.95...una cosa detta tra me e te.....il phmetro potrebbe centrare qualcosa? se si poi ti dico la marca che mi #12
|
Se non tiene la taratura la sonda è andata, però considera che io lascio la sonda nella soluzione circa 3-4 h e non qualche minuto
|
Quote:
Se non hai fatto questa procedura falla e dopo ne riparliamo. E' palese che se la sonda dopo questa procedura perde la taratura significa che è andata, se invece ci sono strani comportamenti nel pHmetro dagli un'occhio alla batteria (sempre che il tuo non funzioni a rete) che quando è prossima all'esaurimento fa di questi tiri... |
no no, va a corrente...ok, la lascio tutta la notte allora se sono 12 ore va bene lo stesso...non la sapevo sta cosa...il phmetro è un wave(che magari non è il massimo)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |