![]() |
Vasca particolare
C'è qualcuno di voi o avete notizie di qualcuno che ha provato a dedicare una vasca ad un esemplare di Silurus glanis?
|
sai quanto diventano grossi... :-))
|
Magari c'è qualcuno che gli ha dedicato una vasca da 5000 litri.. ma più che altro..esistono negozi che li vendono (anche su ordinazione)?
|
sinceramente non so se negozi di acquari riescano ad averli...forse è più semplice che ne trovino di piccola dimensione dei negozi di caccia e pesca...non so... :-))
comunque credo che anche 5000L diventino presto pochi x questi colossi... :-) |
ciao
di sicuro in alcuni allevamenti ittici ke servono i laghetti di pesca sportivi li trovi ma il problema è la taglia.. credo ke 200 g di peso li raggiungano in poke settimane non è di certo un pesce da vasca (e non sarebbe nememno un pesce da ambiete fluviale italiano ma purtroppo ormai se ne trovano ovunque) #07 ciao ciao |
5000 litri non bastano manco per tenerci la testa del siluro quando cresce... #18 io ne ho pescato uno sul lambro st estate mente tiravo ai lucci...ero tutto gasato...27 #25 kg di pesce...lo racconto a un mio amico che mi dice..."eh si..vai a Guastalla con i calamari e vedi che li prendi da 80/120 kg" #23 ...comunque dal punto di vista alieutico,gastronomico ed estetico,nonchè ecologico il siluro è una porcheria immane..è MOLLE viscido,marroncino tendente al rosa,sa di fango,mangia tutto(anatre e piccoli di cigno compresi). -28d# -28d#
comunque ti dico che nel lambro(che è un fiume) fatica a crescere perchè è piccolo.. |
Fai prima a farti un marino cosi ci metti un pesce martello chè è più scenografico :-))
|
e rimane più piccolo... :-))
guarda il post in "pesci tropicali"....anche se non c' azzecca niente di la...in attesa che i mod lo spostino... |
Re: Vasca particolare
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |