![]() |
modifica luce poseidon birba40 aiuto
Ragazzi qualcuno mi può dare dei suggerimenti su come modificare l'impianto luci del wave poseidon birba 40 22litri?Avevo intenzione di montare un neon da 8 watt in agiunta alla lamda sylvania da 11 wat 6000k di cui è dotato..dato che le cuffie stagne non li trovo dalle mie parti volevo farli con i piedi delle sedie e usare un ballast di una lampada a risp energetico dello stesso vattaggio ma il neon mi coniene metterlo davanti o dietro ataccato al coperchio oppure mi conviene tagliare lo scomparto dove si trova la lampada in dotazione e mettere 2 neon da 8 watt booo....
posto le foto del coperchio |
io taglierei la parte sporgente e metterei due neon al centro.
Ps quanto e lungo lo spazio utile per i neon? |
Quoto...allora, la mia idea è:
tagliare la superficie "sporgente", per intenderci, nella faccia inferiore della plancia, lasciando una lunghezza tale da poterci appoggiare o fissare i nuovi neon che saranno più lunghi..Il comperchio puperiore color grigio più chiaro è estribile vero? in tal caso potresti introdurre da li i nuovi neon...unico inconveniente: il o i reattori (si chiamano cosi?) ti conviene metterlo/li all'esterno della vasca, magari ci costruisci una scatola a parte.. in questo modo potrai in futuro aggiungere tanti neon qunato lo spazio disponibile, con particolare facilità..tanto basta appoggiarli.. ciau ciau, spero tu abbia capito la mia spiegazione...buon lavoro!! |
Allora il coperchio superiore color grigio più chiaro e staccabile ed è lungo 36 cm la parte sporgente interna e leggermente + lunga 37,5 ora taglio la parte sporgente e costruisco 2 staffe per agganciarci 2 neon da 8 watt tipo questa modifica:
che ne dite? |
si, anche, il mio metodo non richiedeva costruzione di staffe, bastava appoggiare i neon, o meglio, le cuffie, sopra la zoana tagliata...
se pensi venga meglio come dici benissimo, era solo per farti risparmiare tempo e manodopera... ciau |
si ho capito come dici tu e che poi non potrei più tenere chiuso il coperchio
cmq grazie per i suggerimenti :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |