![]() |
estate
ragazzi vorrei sapere come fate col vostro reef quando partite x le ferie ad agosto..quindi si parla di lasciare solo il vostro acquario x 20 giorni..cosa fate?#24
|
io venti gg di ferie non li faccio dal 1986..
|
si ma io si ..quindi vorrei sapere da qualcuno che le ..o cmq se parte almeno 2 settimane come s comporta a riguardo?
|
io prego che non succeda nulla e poi ho la fortuna che il mio tutor fa le vacanze a giugno.....quindi a giugno vado io da lui e ad agosto viene lui da me
|
Quote:
e chi è? Poseidone;-) ? |
Quote:
|
luca1988, io sono tra i tanti che si trovano nella tua stessa situazione e a conti fatti, purtroppo, direi che è quasi indispensabile che ci sia qualcuno che possa passare almeno una volta a settimana per compiere alcune azioni di routine, come pulire il bicchiere dello skimmer o riempire il serbatoio dell'acqua osmotica. Per tutto il resto devi fare affidamento alla sorte, sperando che tutto funzioni correttamente per l'intera durata della tua assenza.
In ogni caso mi associo alla richiesta di consigli da chi si è già trovato più volte ad affrontare prolungati periodi di assenza. |
homer nn so tu ma io nella vasca nuova metterò coralli duri quindi qualcuno dovrá dargli da mangiare..io avevo pensto ad alcune alternative come mettere il cibo liquido della tanica dell'osmoregolatore..o un amico fidatissimo che ti viene a controllare il tutto ogni tre giorni..e che controlli anche che la luce sia attaccata...ditemi voi che ne pensate
|
1 giorno si e uno no , Malpe passa a casa mia per verificare se tutto va bene e io faccio lo stesso quando lui non c'è
|
Attenzione però... la persona deve essere di assoluta affidabilità #28b , io mi sono fidato di mia mamma per alcuni mesi, a metà pomeriggio dava una piccola porzione di cibo e alla sera io ne davo un'altra... Solo che la sua porzione non era proprio piccola e il risultato sono stati i nitrati a 100mg/l da un mese con l'altro -04.
Quindi occhio a chi affidate la vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |