![]() |
Ragazzi, ho scoperto l'acqua fredda!!!
ahahaha non prendetemi per pazzo , ho provato a realizzare un mini refrigeratore e dai primi test sembra funzionare.
Fra un pò di tempo lo provo per bene. Che ne pensate? E' un semplice frigo da campeggio con una serpentina che gira lungo le pareti, una pompa da 600lt fà girare l'acqua nella serpentina, forse troppo semplice per funzionare? costo totale 40euro. |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
Bella idea!!! ;-)
Raffredderebbe di più l'acqua se i tubi fossero in metallo, però potrebbero creare problemi nell'acquario??? #24 #24 #24 Quote:
|
troppo bello!!!!!!
:-D :-D :-D -05 -05 -05 -05 #19 |
eheheheh l'idea è malsana ma la temperatura l'abbassa.
il frigo lo preso su ebay a 20euro la pompa 17 euro il tubo lo avevo già.... |
da chiuso però è figo
|
:-D bhe l'importante e che faccia il lavoro ;-)
|
Ma funziona bene?
|
Adesso non ti resta che collegare il termostato in modo che non sia sensibile alla temperatura all'interno del frigo ma bensì a quella dell'acquario: così facendo ti metti a posto con tutto.
Complimenti ancora. #36# |
chiaro, ho già preparato un quadro con sonda esterna e regolatore della temperatura, praticamente quando la temperatura sale oltre un tot fa girare la pompa del frigo quando torno nel range si ferma.
unica pecca che il frigo per rimanere in temp deve rimanere acceso per tutto il tempo (quindi tutto il giorno)- nei periodi più caldi ho intenzione di mettere all'interno i classici "scatolini" blu ghiacciati in modo da abbassare ancora di più la temp nel frigo. Tanto questi se rimangono dentro al frigo freddo stanno ghiacciati per ore... Oh era un pò che pensavo a qualcosa di economico ma efficace contro il caldo questo progettino per me è valido. Spero di poter aiutare qualcuno con la mia idea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |