![]() |
ho fatto una patacata
integrando con buffer della Tropic Marin per alzare kh 6 e ph 8,0 ho letto 20 litri invece erano galloni (penso mi serva una visita oculistica)#07 oggi mi ritrovo kh 20 e ph 8,5 i coralli sembrano normali non ci sono segni di sofferenza
reattore di calcio spento aspetto che i valori ritornino nella norma integrando il calcio se serve ? |
io farei un cambio di osmosi e controllerei subito dopo salinità, Ca e Mg perchè 20 di Kh è molto alto, lo stesso ph è alto e ci vorranno molti giorni prima di tornare a livelli accettabili solo spegnendo il reattore.Occhio però a non passare di colpo a 7-8 se no bruci tutto per sbalzo di carbonati
|
Quote:
salinità 35 % Ca 450 Mg 1300 kh 18 mi fermerei qui anche se sono alti #13 tra un paio di giorni potrei fare un altro cambio |
Bravo, 2 punti ogni 2-3 gg per portarti a valori congrui
|
grazie ciao
|
Come andiamo??
|
grazie per la premura :-))
kh 17 calato di poco domani altro cambio........ se facessi 40 lt ? una domandina al volo i coralli non sembrano risentirne..... anzi sembrano tutti in forma #2420 kh non dovrebbe far danni ? |
Se fai 40 lt di cambio occhio alla salinità , per il resto se gli animali tengono è già una gran cosa
|
Quote:
gli alri animali non hanno sofferto fatto cambio 40 lt misurata salinità con rifrattometro 35 x 1000 portato il kh a 13 calcio 370 (aggiunto integratore tropic marin per alzarlo lentamente) secondo la tua opinione posso accendere il reattore o meglio continuare con integratori ? grazie per i consigli :-)) |
se il valore di Ca e Kh non sono bilanciati che accendi il reattore a fare???mica è un buffer...
porta il calcio in una settimana da 370 a 410/420 e vedrai che nel frattempo il Kh è arrivato a 10°...evita di fare altri cambi fai calare tutto gradatamente altrimenti perdi altri animali.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |