![]() |
domande su funzione cerca
Notando che quando dal menu forum si cercano i topic odierni, nel percorso che compare in alto, sotto i menu, si vede ricerca avanzata, mi chiedevo se è possibile utilizzare la funzione cerca per vedere solo i messaggi odierni di sole alcune sezioni. Se è possibile spiegate come fare, perchè richiede sempre una parola chiave.
Mi spiegate inoltre la differenza tra tag e parola chiave, anche perchè quando uso la funzione cerca, non trovo mai nulla... per fare un esempio cercavo nel mercatino se qualcuno vende uno schiumatoio H&S: inserendo H&S nella parola chiave non trovava nulla, quando invece sono certo della presenza di vari topic nel mercatino che contenevano la parola sia nel titolo che nel messaggio... |
calma, troppe risposte insieme non riesco a leggerle...
|
intanto scusami per il ritardo nella risposta, ma il tuo post m'è completamente scappato #12
premesso che stiamo finendo l'indicizzazione degli archivi (son quasi 3milioni di msg e va fatto un po' alla volta nei momenti di calma, ovvero di notte #23) e finchè gli indici non saranno completi le ricerche risultano ovviamente zoppe. comunque dovremmo concludere in settimana e rispetto alle caratteristiche che aveva quella del vecchio forum, credo che sia un bel passo avanti. la ricerca avanzata permette di limitare i risultati alle sole aree di interesse, che possono essere selezionate, anche non contigue, tenendo premuto il tasto CTRL. tra l'altro stiamo studiando un sistema per visualizzare i messaggi per macrosezione (dolce/marino/mercatino), te lo indico qua perchè mi pare che tu avessi lamentato la mancanza di tale caratteristica. non abbiamo ancora la certezza che funzioni, ma almeno ci stiamo provando ;-) riguardo ai tag, sono dei termini aggiuntivi che possono essere inseriti nei post e sfruttati di conseguenza nelle ricerche. c'è da dire che quelli differenti dal testo del msg vanno inseriti manualmente, per cui, l'efficacia nel risultato dipende da chi ha creato il messaggio. |
Ottimo sandro, spero funzionerà!
I TAG sembrano un'ottima funzione, bisogna prenderci la mano e ricordarsi di segnarli in maniera intelligente. |
vedo che è comparsa la ricerca per soli nuovi topic marino, ottimo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |