![]() |
Fotoperiodo che finisce tardi
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se ci fossero particolari controindicazioni nell'iniziare il fotoperiodo alle 14.00 e farlo finire alle 22.00 Finendo a quell'ora potrebbe avere qualche effetto collaterale sulla vegetazione? |
No nessuna, io uso quel fotoperiodo per godermelo quando torno la sera...
|
Anche io uso più o meno lo stesso fotoperiodo è non ho mai avuto nessun tipo di problema!!
|
Stessa mia motivazione di quel fotoperiodo, è brutto tornare a casa e vederlo spento tutta sera
:-) Nessun problema neanche da me, ma mi chiedevo come potessero prenderla le pianticelle. Non vorrei scombussolargli troppo drasticamente il loro ritmo naturale insomma :-) |
beh in natura cosidera che esistono tanti giorni di buoi(non totale come può essere a casa...) beh naturalmente non puoi spostarlo di colpo nello stesso giorno... ma switcharlo tranquillamente di un paio d'ore ogni giorno per essere sicuri... ma non dovresti cmq aver problemi...
|
Un problemino potrebbe presentarsi se, fino alle 14, la vasca riceve molta luce naturale.
In tal modo sarebbe come se il fotoperiodo fosse prolungato;-) |
In effetti la vasca riceve luce dalle 13 circa, ma luce piena solo per una mezzoretta..
Magari invece di 8 ore potrei ridurlo a 6 ore e mezza.. visto che la mia plafo non le lascia sicuramente in carenza con quasi 1,2 watt per litro :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |