![]() |
riallestimento 2 acquari
vorrei riallestire il mio 120 lt:
- vorrei un fondo più naturale possibile calcolando però che vorrei mettere solo piante legate a radici, quindi non substrati fertili (brutte sperienze in passato) - pensavo di inserire prima anubias e miscrosorium, far girare l'acquario per circa 1 mese, anche per dar tempo all piante di fortificarsi, poi aggiungere una 15na di neon e 4 o 5 scalari piccoli, per poi farne almeno 2 coppie (mi dicono che se gli scalari convivono fin da giovani con i neon poi non se li pappano!) - oltre agli scalari vorrei 3 o 4 corydoras..che altri pesci ci starebbero? - i 3 pesci rossi li trasferisco tra breve in un nuovo acquario da 50 lt., posso inserire nel nuovo acquario la loro vecchia acqua per farlo maturare prima e per non fargli subire altri shock, visto che già ridurrò la loro casa di 1/3? grazie a tutti (l'idea per l'allestimento è questa) |
sapreste dirmi che tipo di fonso potrebbe essere quello nella foto?
|
lo vorrei anchio un fondo cosi' di quel bellissimo colore :-(
io mi domando pero' come fanno con l'ossigeno, visto che sono piante lente... cmq puoi mettere un ghiaino finissimo scuro senza fondo fertile (quindi neanche tanto alto, 3-4cm) cosi' x i cory è il massimo ^^' poi prendere + radici contorte e attaccare su microsorium(come la foto) anubias e magari del muschio. luce neanche tanta... almeno 0.4-0.5 watt x litro credo. al massimo potresti mettere piantine galleggianti( nella foto ci sono ,forse lemna minor,assorbe nitrati e oscura un po') ma in 120lt massimo 2 scalari. 10#12 neon, 6-7 cory. x ossigenare di + ci sarebbe l'areatore, visto le poche piante...pero' ti alzerebbe il ph e nn va bene x i pesci che vuoi.... 3 pesci rossi non ci stanno in 50lt(che sarebbe lo spazio x 1) , io una vasca come nella foto la farei in una vasca piccola-media, non da 120lt ..... cioe' farei il contrario, i rossi nel 120lt con anubias, e nel 50lt farei una vasca come sopra, senza scalari ovviamente, solo neon e cory. |
Quote:
|
Se vuoi mettere corydoras e non ti interessa il fondo fertile perché nopn metti la sabbia sottile così li fai contenti?
Nel mio mirabello30 ho messo quella bianca, e sopra una radice con del microsorium windelow e delle pietre con il muschio di java...fa molto giardinetto zen! E ti assicuro che è uno spettacolo vedere i corydoras che si divertono con la sabbia. Magari se quella bianca non ti sembra naturale c'è anche in marroncino... Io te la consiglio! |
quell'acquario e' bellissimo,lo avevo preso anchio come spunto x la vasca che stavo costruendo.poi ho deciso che mi prendero' un 120lt e ho lasciato in sospeso tutto...
|
Quote:
0.5-1mm ad avere un 80-90lt lo farei anchio un acquario cosi', identico, guarda quanti cory ci sono :-) troppo belli |
Ho provato a ingrandire l'immagine e a me sembra akadama. Dove hai trovato sta immagine?
|
Quote:
|
Magari mi confondo con altri prodotti ma di che colore è l'akadama?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |