![]() |
consigli sui discus????
Ciao a tutti...
è da un pò di tempo che vorrei inserire dei discus in acquario. ne ho visti ben 4 dal mio negoziante di fiducia, lui mi ha consigliato di far stabilizzare le condizioni dell'acqua che nel test odierno erano perfette. mi potreste indirizzare con dei validi consigli? grazie |
Inizia a dirci tu qualcosa sull'acquario e sui suoi ospiti.
|
ciao la mia vasca è di 100X40X50 filtro interno
riavviato da gennaio popolazione circa 15 guppy ottimo stato 6 santafilomena 5 coridoras aeneus da oggi 4 anzi 3 ancistrus buona vegetazione e valori ottimali |
test effettuato
ph 6,7 kh 4 temp 26° no2 0,2 n03 25 o2 calcolata 8,2 co2 calcolata 24 spero che con queste info la situazione sia più chiara grazie |
Dovrai togliere gran parte dei pesci che hai ora però, e aggiustare i valori dell'acqua.
|
chiudere grazie
i discus non li posso mettere a causa delle dimensioni della vasca.
grazie per i consigli |
scusa xchè no,chi te l'ha detto in 200 litri una coppia puoi inserirla tranquillamente piuttosto abbassa ivalori e tira via un pò di pesci no2 e no3 nn vanno affatto bene controlla anche i po4
------------------------------------------------------------------------ e abbassa un pelo il ph |
Essendo pesci di branco una coppia non ha senso tenerla se non esclusivamente per il periodo riproduttivo.
|
chiudere grazie
è lo stesso motivo che mi ha spinto ad inserire gli scalari. si adattano meglio ai valori medi e necessitano di un pelino meno di spazio. e poi sono più cattivi
grazie per l'interessamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |