![]() |
Nuovo skimmer
Ciao a tutti.......è arrivato il momento di cambiare lo schiumatoio.
La mia vasca (570 lt netti) dopo un anno ha ancora i fosfati (0,08) e nitrati (5/10) altini. Penso che la causa principale di tali valori sia dovuta dal fatto che all'interno ho qualche pescetto di troppo. In fin dei conti è la cazz..... più grande che di solito commette il neofita ed io per non essere da meno l'ho fatta. Togliere ormai dei pesci mi sembra brutto anche perchè non è molto facile toglierli e soprattutto non vorrei stressarli tutti inserendo retini o altri arnesi vari in vasca. I dubbio che mi assale è quale scegliere........ Bubble King 200 Supermarin.........Tunze DOC 9440 oppure il Deltec 2060 ? So che il BK è il migliore ma mi spaventa il fatto che per avere dei pezzi in sostituzione bisogna aspettare circa 1 mese.......e poi non è da sottovalutare nemmeno il costo.......1100 Euro è una bella botta !!!! Voi cosa mi consigliate ? Qualcuno sa come lavora il Tunze 9440 ? Grazie in anticipo. |
Io ho il 9420 che poi è la stessa macchina ma con una sola pompa....
Che dire..ottimo prodotto,silenzioso,poche regolazioni e molto performante. |
X- SK150 di Xaqua credo che non abbia nulla da invidiare ai BK,costa un po ma funziona da DIO
|
Nessun altro ?????
|
Prendere un LGMaquari?
|
sinceramente il supermarine non te lo consiglio....visto lavorare ed è un pò duro da tarare e far lavorare bene....casomai il 200 classico....quello si che è un trattore...gli altri non li conosco..... :P
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |