![]() |
tds come si usa?
oggi e arrivato il mio tds della hm non so che marca sia, i cavetti del tds vanno inseriti in un buco di quei cavetti a 3 uscite, nell atra uscita inserisco i tubi del osmosi e un altro poi rimane scoperto, se cosi fosse dovrei solo premere poi su on! senza muovere la rotella giu che porta scritto su un lato "in" e "out"? poi il risultato x essere buono non deve superare quale cifra? grazie x chi ha capito quello che ho scritto!#13
|
Io ho capito poco a dir la verità :-))
Il tds che ho io ha due "sensori" diciamo.. Uno IN e l'altro OUT Decidi dove posizionarli, magari uno dopo la membrana e l'altro all'uscita di tutto l'impianto e il gioco è fatto.. Magari se metti una foto si capisce meglio.. |
volevo posizionarli entrambi alluscita dell impianto il rosso con il rosso il blu con il blu
|
Non ti seguo.. Se metti un link del modello forse è meglio..
|
Normalmente si mettono in uscita della membrana e poi magari dopo il post-filtro a resine Silco (deionizzanti e antisilicati) per vedere lo stato delle resine, a me sinceramente il valore di ingresso acqua all'impianto interessa poco...Il valore finale deve essere prossimo allo zero, io con resine nuove sono a zero, dopo3-4 mesi arrivo a 2-3, non di piu
|
ora spiegomeglio, il tds ha 2 cavi, vicino ad un cavo c e scritto "in" in rosso e l altro cavo "out" in blu, credo che il cavetto rosso vada inserito nell uscita del tubicino rosso dell acqua osmosi, e il cavetto blu va inserito con il tubicino blu dll osmosi, tutto qesto tramite i raccordi che sono usviti nella confezione!
|
Quote:
http://www.mondoacquario.it/upload/oggetto_2187.jpg dovresti: 1) nel caso che tu abbia anche un post-filtro resine come dice Ivano, - tagliare il tubo che alla membrana va al post-filtro resine e inserire l' IN - Collegare il tubo di uscita all' OUT 2) se non hai il post-filtro potresti metterne uno tra il rubinetto e il "primo stadio" dell'impianto e l'altro all'uscita dell'impianto Spero di essere stato chiaro.. |
No, per lui il rosso è l'acqua "non trattata, non buona" ma che tu puoi posizionare dove vuoi nei vari stadi dell'impianto, logicamente il blu è acqua "buona" quindi per me all'estrema uscita prima della tanica o vasca o altro....
|
ciao ivano, la mia osmosi ha una resina che il carbone e un altra con la spugna, non mi viene il nome esatto di come si dice.Il mio tds e uguale a qello nel link di bubba21, penso anche io di metterlo all uscita dell acqua osmosi non mi importa la mia acqua di casa se e pura (non la bevo), da come ho capito l acqua di scarto dell impianto osmosi va inserito nel cavo in, e l acqua buona in out ( non viceversa)
|
Al tds non importa come li metti, basta che tu sappia che l' IN lo metti in un certo punto e l'OUT in un altro.. Puoi metterli tutte due attaccati se vuoi, non fa differenza..
Piuttosto di metterlo all'uscita dell'acqua che scarti mettilo prima dell'impianto di osmosi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |